rotate-mobile
Cronaca

Rimini si trasforma nella capitale mondiale della magia con il FISM

Spettacoli, iniziative, seminari, conferenze e workshop oltre a una gara fra 150 concorrenti provenienti da 66 nazioni che si sfidano per il titolo di campione del mondo

Per la prima volta in Italia. Non è illusione, ma realtà. È in corso in questi giorni a Rimini il Campionato del mondo di illusionismo. Appuntamenti dalle 8,30 del mattino a notte inoltrata al Palacongressi di Rimini fino all'11 luglio. I campionati hanno cadenza triennale e sono organizzati dalla Fédération internationale des sociétés magiques (Fism), insieme alle associazioni dei prestigiatori del Paese che ospita l'evento.

Spettacoli, iniziative, seminari, conferenze e workshop oltre a una gara fra 150 concorrenti provenienti da 66 nazioni che si sfidano per il titolo di campione del mondo.

Tra le centinaia di grandi nomi presenti a Rimini, Franz Harary, famoso la sua collaborazione con Michael Jackson; il vincitore di America’s Got talent, Matt Franco; il “rivoluzionario della magia” Luis De Mato; il britannico Paul Daniels star magica della BBC inglese e il re del paranormale l’israeliano Uri Geller. Sulla scena anche il grande Silvan, presidente onorario della manifestazione, e le donne che finalmente si stanno affermando in un mondo che fino a qualche anno fa era quasi completamente maschile: tra queste, Juliana Chen e Yan Yan Ma.

“Portare in Italia il “Campionato” è stata una sfida difficile. Abbiamo superato nazioni come Messico, Irlanda e Corea, città come Dublino e Seul. Il nostro progetto si è però rivelato il migliore”, ha spiegato Walter Rolfo, fondatore di “Masters of Magic”, e presidente del comitato organizzatore dei “FISM World Championship”.

E Fism Italy significa anche record da Guinness dei Primati con lo spettacolo di illusionismo più grande del mondo. Lo show, ripreso dalle telecamere di Canale 5 e presentato da Gerry Scotti, andrà in onda il prossimo autunno. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimini si trasforma nella capitale mondiale della magia con il FISM

RiminiToday è in caricamento