rotate-mobile
Cronaca Largo Martiri D'Ungheria

La simulazione del nuovo mercato ambulanti manda in tilt la viabilità riminese

Gli operatori, che protestano contro il trasferimento dei banchi, hanno dimostrato gli effetti del passaggio dei frequentatori dei banchi sul traffico cittadino

Più che una protesta, quella messa in atto nel pomeriggio di giovedì dai titolari dei banchi del mercato settimanale è stato un vero e proprio test per dimostrare gli effetti dello spostamento delle bancarelle sulla viabilità cittadina. Poco dopo le 18, una 70ina di persone hanno dato il via alla manifestazione attraversando, più volte, le strisce pedonali di largo Martiri d'Ungheria provocando, immediatamente, la paralisi del traffico. In pochi minuti, in entrambe le direzioni, si sono formate lunghe colonne di auto e scooter con automobilisti e centauri che, infilibiti, si sono attaccati ai clacson. L'esperimento, secondo gli organizzatori, ha voluto dimostrare cosa succederebbe nei due giorni di mercato alla viabilità riminese con via Roma che, a dispetto del Filadritto, si trasformerebbe in una interminabile colonna di veicoli.

La simulazione del nuovo mercato ambulanti manda in tilt la viabilità riminese

La protesta, poi, è proseguita alla volta del centro storico dove verranno sistemati altri banchi sfrattati da piazza Malatesta per poi concludersi in largo Gramsci dove, davanti alle scuole 'Panzini', si è voluta dimostrare un'altra criticità dello spostamento. In particolare, le problematiche riguardanti l'uscita da scuola degli alunni che, alle 13, si troverebbero davanti il muro delle bancarelle con l'impossibilità per i genitori di poterli andare a prendere con le auto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La simulazione del nuovo mercato ambulanti manda in tilt la viabilità riminese

RiminiToday è in caricamento