rotate-mobile
Cronaca

Dona i suoi risparmi per costruire un ospedale in Africa, la storia d'amicizia di Tignate

Il 27enne ghanese è arrivato in Italia con un barcone, da anni vive con una famiglia della Valnconca che ha scoperto dove andava a finire parte dello stipendio da lavapiatti

Un conto bancario che scendeva sempre di più. Cifre che hanno insospettito la famiglia che accoglie il 27enne ghanese Tignate Kwajo, rimasta di stucco quando ha scoperto che il giovane inviava il denaro a un amico medico impegnato nella costruzione di un ospedale a Techiman, in Ghana. Una storia di amicizia e solidarietà, come riporta il Corriere della Sera.

Tignate è arrivato nel 2013 in Italia a bordo di un barcone, prima è stato accolto dalla Papa Giovanni XXIII e poi in casa di Sandra e Alfredo, una famiglia della Valconca. Il giovane lavora come lavapiatti e in questi anni ha inviato all'amico d'infanzia Sooney circa ottomila euro, necessari per la costruzione dell'ospedale che è diventato una realtà per il paese. Una struttura dove possono curarsi soprattutto i bambini grazie all'aiuto di chi non ha mai dimenticato la sua terra e gli sforzi di chi vuole offrire cure e aiuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dona i suoi risparmi per costruire un ospedale in Africa, la storia d'amicizia di Tignate

RiminiToday è in caricamento