menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sottopasso di via Costantinopoli, i lavori si concluderanno con 40 giorni d'anticipo

Un grande anticipo che può essere raggiunto prorogando la chiusura totale del sottopasso per ulteriori 2 settimane, con l'impegno di ultimare entro l'11 aprile tutte le lavorazioni previste

Il procedere spedito dei lavori di sistemazione del sottopasso ferroviario di via Costantinopoli - via Martinelli ha indotto a una modifica nella pianificazione dell’intervento che porterà ad anticipare di 40 giorni la conclusione dei lavori, prevista inizialmente a ridosso della stagione estiva. Un grande anticipo che può essere raggiunto prorogando la chiusura totale del sottopasso per ulteriori 2 settimane, con l’impegno di ultimare entro l’11 aprile tutte le lavorazioni previste.

Viene quindi modificata la precedente organizzazione dei lavori che originariamente prevedeva due fasi, con la chiusura al traffico fra l’11 e il 29 marzo e la riapertura col restringimento della carreggiata dal 30 marzo al 24 maggio. L’intervento curato da Anthea in accordo con la Direzione Qualità Urbana e Lavori Pubblici del Comune di Rimini, prevede lavori di manutenzione e messa in sicurezza dell’intero sottopasso con l’asportazione ed il rifacimento delle parti di intonaco ammalorate.

Sono inoltre previsti il trattamento dei ferri d’armo del calcestruzzo; la sistemazione dei parapetti metallici del sottopasso e la loro riverniciatura; il rifacimento di parte della pavimentazione in asfalto dei percorsi; la ritinteggiatura delle pareti. Dopo l’ 11 aprile, quindi, il sottopasso sarà riaperto alla circolazione stradale rimanendo solo da completare alcune finiture, senza la necessità di occupare le carreggiate del sottopasso.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento