rotate-mobile
Cronaca

La Polizia fa "Piazza Pulita" a Borgo Marina: catturati 18 spacciatori

Diciotto arresti, 10 chili di hashish e 500 grammi di cocaina sequestrati. E' questo il bilancio dell'operazione "Piazza Pulita" della Squadra Mobile di Rimini. I pusher spacciavano nella zona d Borgo Marina

Diciotto arresti, 10 chili di hashish e 500 grammi di cocaina sequestrati. E’ questo il bilancio dell’operazione “Piazza Pulita” della Squadra Mobile di Rimini, che ha disarticolato un’organizzazione specializzata nello spaccio di stupefacenti, composta prevalentemente da algerini, marocchini e tunisini. Si sono aperte le porte del carcere anche per un napoletano. I pusher venivano contattati telefonicamente dai loro clienti, ricevendoli nella zona del Porto Canale.

Le indagini, iniziate dallo scorso febbraio, hanno consentito di appurare agli inquirenti che la droga proveniva dalla Campania, precisamente dal Casertano, dove alcuni individui sono stati ammanettati. Gli arresti sono stati effettuati martedì mattina in collaborazione con il Reparto Prevenzione Crimine di Bologna, unità cinofile di Bologna, un elicottero, e il personale delle Questure di Caserta, Bologna, Brescia, Ravenna e Forlì. Gli stranieri sono in Italia senza fissa dimora.

Il Questore Oreste Capocasa ha ringraziato l’autorità giudiziaria, augurandosi che l’operazioni riporti serenità nella zona di Borgo Marina, dove gli extracomunitari continuavano a spacciare nonostante i controlli assidui delle forze dell’ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Polizia fa "Piazza Pulita" a Borgo Marina: catturati 18 spacciatori

RiminiToday è in caricamento