“Sportello al Credito”: a Rimini un nuovo servizio a tutela del consumatore

Il nuovo “Sportello al Credito” si affianca a quelli già attivi a tutela dei consumatori come lo “Sportello Consumatori” e il “Notaio risponde”

Con l'attivazione dello “Sportello al Credito”, il Comune di Rimini amplia i servizi a tutela del consumatore. La Giunta comunale ha infatti deliberato la creazione di un nuovo sportello per informare la cittadinanza sulle problematiche che il cittadino può incontrare quando si rapporta con il settore creditizio e finanziario. “Ci è sembrato importante, ha commentato l'Assessore alla Tutela del Consumatore Irina Imola – offrire un nuovo servizio che, anche in considerazione della congiuntura economica, limiti l'esposizione dei cittadini a scelte difficili, in considerazione della complessa normativa del settore creditizio e finanziario. E di questo non posso che ringraziare le associazioni che con noi percorrono questo cammino per la tutela del consumatore”.

L'impegno congiunto del Comune di Rimini con le associazioni per la tutela dei consumatori è quello di fornire tutte le informazioni necessarie all'individuazione e alla migliore soluzione del problema individuale. Lo “Sportello al Credito” sarà operativo dal 24 marzo e a seguire ogni lunedì mattina presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Rimini sito in Piazza Cavour 29. L'Ufficio fornirà la prima informazione circa le modalità di fruizione del servizio che ricordo è rivolto alla persona fisica, artigiano, commerciante o piccolo imprenditore e riguarderà la conoscenza normativa o risoluzione di eventuali controversie.

Il nuovo servizio, che sarà gratuito per la cittadinanza e senza oneri per l'Ente, nasce grazie ad un protocollo l'Amministrazione e le associazioni dei Consumatori: Adoc UIL, Adusbef (proponente del progetto), Codici Rimini, Lega Consumatori ACLI, che si avvicenderanno, col proprio personale, negli incontri con il pubblico. Il nuovo “Sportello al Credito” si affianca a quelli già attivi a tutela dei consumatori come lo “Sportello Consumatori” e il “Notaio risponde”. Per informazioni e appuntamenti: Ufficio Relazioni con il Pubblico 0541 704704 - urp@comune.rimini.it

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