rotate-mobile
Cronaca

Stop agli sprechi di cibo, anche la Provincia vola a Praga per un incontro

Il progetto Strefowa studia soluzioni alternative e azioni pilota su aree produttive, scuole, abitazioni, supermercati, hotel e ristoranti

Stop agli psrechi alimentati con Let's make a change, la conferenza che si è avolta a Praga, a cui ha partecipato la Provincia di Rimini in veste di partner del progetto europeo Strefowa sulla riduzione degli sprechi alimentari. Un progetto che coinvolge cinque Paesi dell'Unione Europea e ha come obiettivo la prevenzione dello spreco alimentare e un più efficiente processo di produzione.

Attraverso azioni pilota su aree produttive, scuole, abitazioni, supermercati, hotel e ristoranti, si stanno sperimentando soluzioni innovative, realizzando strumenti digitali e programmi formativi per i differenti settori in cui avviene lo spreco alimentare, in maniera da riuscire a prevenire in maniera attiva gli sprechi "dal campo alla forchetta". Uno degli obiettivi della conferenza di Praga è stato quello di coinvolgere persone, soprattutto giovani, che aspirano ad un futuro virtuoso e sostenibile, facendogli conoscere chi - individui, gruppi e professionisti - già lavora in questo settore. Ospite e relatrice di punta della conferenza è stata Selina Juul, nota influencer nel settore della riduzione degli sprechi alimentari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop agli sprechi di cibo, anche la Provincia vola a Praga per un incontro

RiminiToday è in caricamento