rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Pensionato finisce nei guai per "stalking condominiale"

Pensonato riminese di 62 anni protagonista in negativo di "stalking condominiale". L'uomo dall'agosto del 2011 aveva cominciato a molestare gli altri condomini

Pensonato riminese di 62 anni protagonista in negativo di "stalking condominiale". L'uomo, secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, dall'agosto del 2011 aveva cominciato a molestare gli altri condomini, con telefonate insistenti, ma anche con minacce e ingiurie. Non contento causava rumori per distrubare il riposo dei vicini. Era riuscito anche a terrorizzare i bimbi residenti nel palazzo anche con il solo uso degli occhi.

I condomini, stanchi dei capricci del 62enne, hanno deciso di denunciare il pensionato. Gli uomini dell'Arma, al termine dell'attività d'indagine, hanno eseguito un provvedimento cautelativo non detentivo, che lo obbliga a non avvicinarsi o parlare con le persone che lo hanno querelato, sulla base anche di una recente sentenza della Cassazione che ha esteso l'accusa di atti persecutori anche ai comportamenti molesti nei confronti dei condomini o coinquilini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pensionato finisce nei guai per "stalking condominiale"

RiminiToday è in caricamento