rotate-mobile
Cronaca Marina Centro / Lungomare Claudio Tintori

Arriva The Color Run, modifiche alla viabilità del lungomare riminese

Previsto il divieto di sosta per tutti i mezzi su Lungomare Tintori e via Beccadelli

Sale l’attesa per “The Color Run”, la ‘corsa più allegra del pianeta’ che per il terzo anno consecutivo approderà sul lungomare di Rimini per una giornata di sport, musica e divertimento. L’appuntamento è per sabato 6 agosto, quando migliaia di runners si ritroveranno sul Lungomare Tintori per questa suggestiva ‘sunset edition’: le prime partenze infatti scatteranno alle 18.30, per poi proseguire fino al calar del sole. Il percorso lungo 5 chilometri toccherà l’area della Ruota Panoramica, Piazzale Fellini (dove sarà allestito il Color Village e il palco), Piazza Marvelli e naturalmente la spiaggia che, al tramonto, si tramuterà in un grande palcoscenico naturale.

percorso color run-2Queste le modifiche alla viabilità:
- dalle ore 6 di sabato 6 agosto alle ore 2 di domenica 7 saranno chiusi al traffico il Lungomare Tintori, nel tratto da Via Beccadelli a Largo Boscovich; Via Destra del Porto, nel tratto da Largo Boscovich alla Via Colombo; la Rotonda del Grand Hotel; viale Colombo, nel tratto dalla rotonda Grand Hotel alle vie Bianchi Cappellini; Via Busi; Via Bianchi, Via Dudovich.

- dalle ore 13 di sabato 6 agosto e fino alle ore 2 di domenica 7 inoltre saranno chiuse al traffico anche via Beccadelli, il restante tratto del Lungomare Tintori e il Lungomare Murri fino a piazzale Benedetto Croce. Per chi si recherà al mare con auto e scooter in questa zona, si consiglia di lasciare i parcheggi auto entro le ore 16:00 oppure dopo le 20,30.

- dalle ore 5 di venerdì 5 agosto alle ore 12 di domenica 7 agosto chiusura del lato monte della rotonda del Grand Hotel.

E’ inoltre previsto il divieto di sosta dei mezzi su Lungomare Tintori e via Beccadelli. L’accesso alla spiaggia per chi frequenta gli stabilimenti balneari sarà sempre garantito in corrispondenza degli attraversamenti pedonali e saranno definiti percorsi preferenziali per pedoni e biciclette. Già da giovedì sarà svolta un’attività costante di informazione nella zona del lungomare interessata dall’evento attraverso la distribuzione e l’affissione di depliant informativi negli stabilimenti balneari e sulle colonnine dei parchimetri nel tratto di lungomare tra piazzale Benedetto Croce e piazzale Boscovich.

L’evento è reso possibile grazie anche alla sinergia con Rimini Spiaggia Network e Rimini Marathon.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva The Color Run, modifiche alla viabilità del lungomare riminese

RiminiToday è in caricamento