rotate-mobile
Cronaca Covignano / Via Montechiaro

Toro inferocito incorna agricoltore. Poi viene abbattuto

Toro inferocito "incorna" 65enne mentre tenta di rimetterlo nel recinto. E' successo nel cuore della nottata tra martedì e mercoledì in un'azienda agricola di Sant'Aquilina, in via Montechiaro

Toro inferocito “incorna” 65enne mentre tenta di rimetterlo nel recinto. E' successo nel cuore della nottata tra martedì e mercoledì in un'azienda agricola di Sant'Aquilina, in via Montechiaro. Quando i Carabinieri della stazione di Flaminia e del Radiomobile sono arrivati sul posto, si sono trovati davanti un toro di razza “Frisone” di 4,5 quintali, ancora libero. L'animale ha tentato di caricare gli uomini dell'Arma ed il personale del 118 mentre tutti erano intenti a soccorrere il ferito.

Toro inferocito incorna agricoltore



 All’ennesima carica da parte dell’animale infuriato, al fine di respingere l’offesa e garantire l’incolumità dei presenti, due carabinieri hanno esploso alcuni colpi d’arma da fuoco colpendo la bestia alla testa ed al petto, ferendola e facendola desistere da ulteriori aggressioni. Successivamente è arrivato il figlio dell’agricoltore, tra l’altro proprietario dell’animale, che è riuscito a farlo rientrare nel suo recinto.

Nel frattempo il 65enne è stato trasportato presso l’ospedale di Rimini ove attualmente è ricoverato, con gravi lesioni all’addome ed alla testa, è in prognosi riservata, ma non versa in pericolo di vita. Il toro, dopo un’attenta valutazione di un veterinario dell’Ausl di Rimini, appositamente fatto intervenire, è stato abbattuto al mattatoio comunale: non per le ferite che aveva riportato a seguito dei colpi d’arma da fuoco che lo avevano attinto ma per l’aggressività dimostrata e per l’abitudine che aveva assunto nello scavalcare il suo recinto, girando poi pericolosamente per la proprietà dell’agricoltore. Una nottata molto movimentata, per fortuna, finita bene. Non per il toro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Toro inferocito incorna agricoltore. Poi viene abbattuto

RiminiToday è in caricamento