rotate-mobile
Cronaca Viale Somalia

Precipita dal quarto piano, operaio perde la vita

Sul posto sono intervenuti l'ambulanza con auto medicalizzata, l'elicottero e la Polizia che sta indagando per ricostruire le dinamiche dell'incidente

Tragedia sul lavoro, mercoledì mattina a Torre Pedrera, dove ha perso la vita un operaio 48enne. Il dramma si è consumato intorno alle 11 in una palazzina di via Somalia dove la vittima, un riminese, stava lavorando su un terrazzo del quarto piano. Secondo le prime ricostruzioni pare che la ringhiera abbia imporvvisamente ceduto coi sostegni che l'assicuravano al muro che si sono rotti mentre l'uomo si trovava appoggiato al parapetto. Venendo a meno l'equlibrio, sia il 48enne che la balaustra sono precipitati nel vuoto per poi schiantarsi a terra dopo un volo di oltre 12 metri. 

Precipita dal quarto piano, operaio perde la vita

E' scattato l'allarme e in via Somalia sono accorsi i mezzi del 118, ambulanza e auto medicalizzata, ed è stato fatto alzare in volo anche l'eliambulanza da Ravenna. I sanitari si sono prodigati per cercare di rianimare il 48enne ma, nonostante tutti i tentativi di far ripartire il cuore, alla fine il medico si è dovuto arrendere e dichiararne il decesso. Sul posto è intervenuta la polizia di Stato e, per i rilievi di rito, il personale della Scientifica oltre agli addetti della Medicina del lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita dal quarto piano, operaio perde la vita

RiminiToday è in caricamento