rotate-mobile
Cronaca Rimini Nord / Via Santa Cristina, 22

Tragedia durante la partitella di calcio tra amici nel campo di don Pippo

Un 48enne riminese si è accasciato a terra dopo aver segnato un gol, a nulla sono valsi gli sforzi dei medici per rianimarlo

Tragedia, nella serata di lunedì, nel campo da calcio di don Pippo, a Covignano, con un 48enne che ha perso la vita in seguito ad un arresto cardiaco. Il dramma si è consumato durante una partita tra un gruppo di amici, tutti 50enni, quando Roberto Ciappelloni, riminese socio di un negozio di materiale elettrico, verso le 19.20 ha segnato un gol alla squadra avversaria per poi accasciarsi sull'erba. In un primo momento, gli altri calciatori hanno pensato a un calo di zuccheri e hanno provato a cercare di rialzarlo ma, all'improvviso, il 48enne ha perso i sensi. E' così scattato l'allarme con il custode del campo che è intervenuto con il defibrillatore mentre, nel frattempo, è stato chiesto l'intervento del personale del 118 arrivato in via Santa Cristina con ambulanza e auto medicalizzata.

A tentare di rianimare l'uomo è intervenuta anche la mamma di un ragazzino della scuola di calcio, un medico, che gli ha praticato il massaggio cardiaco in attesa dell'arrivo dei soccorsi. Stabilizzato sul posto, Ciappelloni è stato caricato dai sanitari sull'ambulanza e trasportato d'urgenza al pronto soccorso dell'Infermi ma, una volta arrivato nel nosocomio riminese, il cuore del 48enne ha cessato di battere nonostante tutti gli sforzi dei medici i quali si sono dovuti arrendere e constatare il decesso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia durante la partitella di calcio tra amici nel campo di don Pippo

RiminiToday è in caricamento