Trasporti, nella rete viaria di interesse nazionale ci sono la Marecchiese e la Sarsinate

L'onorevole Raffaelli: "E' stata riconosciuta la strategicità delle strade per la Valmarecchia. Ci saranno ricadute in termini di risorse e sicurezza"

La VIII Commissione della Camera dei Deputati ha espresso parere favorevole allo schema di Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri recante la revisione della rete stradale di interesse nazionale ricadente nella Regione Emilia-Romagna, accogliendo un importante osservazione dell’On. della Lega Elena Raffaelli sull’opportunità di integrare la tabella di riferimento con la SP 8 Santagatese e la SP 28 Sarsinate.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Dopo l’inserimento di queste due strade nell’elenco della rete viaria di interesse regionale, grazie all’impegno del consigliere e relatore di minoranza del Prit2025 Massimiliano Pompignoli, questo Governo ha ritenuto prioritario mettere al centro della riclassificazione delle arterie stradali di valenza nazionale sia la SP 8 che la SP 28. Ancora una volta” – aggiunge la Raffaelli – “la Lega si è fatta portavoce, con i fatti, delle istanze dei territori, riconoscendo la strategicità e l’importanza di entrambe le strade per l’intera Valmarecchia. Di questo ulteriore passo avanti e delle ricadute, in termini di risorse, qualità e sicurezza, di cui il nostro territorio potrà godere, devo ringraziare prima di tutto i Sindaci e tutti gli amministratori dell’Alta Valmarecchia che in questi anni non hanno mai smesso di ‘alzare la voce’ e di far valere gli interessi della comunità che rappresentano. Questo Governo non ha fatto altro che ascoltarli e, a differenza di chi ci ha preceduto, si è rimboccato le maniche mettendo al centro della propria azione la sicurezza dei cittadini e la necessità di garantire a chi opera e investe sui nostri territori, collegamenti infrastrutturali adeguati.”
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Rimini usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si prendono gioco di polizia e quarantena: sesso a 3 in strada davanti al comando

  • Sesso in strada durante la quarantena, individuato il trio di esibizionisti

  • Buoni spesa, come richiedere il contributo: 150 euro per ogni componente della famiglia

  • Lutto nella comunità di San Patrignano, si è spenta Maria Antonietta Muccioli

  • Diminuiscono i nuovi contagiati. Venturi: "Faccio il tifo per Rimini, ha preso misure draconiane che danno risultati"

  • Coronavirus, verso il blocco totale almeno fino a Pasqua: poi si valutano riaperture in "due fasi"

Torna su
RiminiToday è in caricamento