rotate-mobile
Cronaca

Va al mercato per fare "spesa" di portafogli: arrestata una 30enne

La donna è stata fermata dai carabinieri subito dopo aver sfilato da una borsa di una riminese il portafogli

E' stata arrestata sabato in flagranza per furto con destrezza una donna di 30 anni, originaria della Bosnia Erzegovina, da anni residente in provincia di Rimini, e già nota alle forze dell'ordine. La donna è stata notata dai carabinieri della compagnia di Rimini mentre erano impegnati in un servizio mirato per contrastare i borseggi in via Castelfidardo, nella zona del mercato.

La donna gironzolava tra la folla, si guardava intorno con fare sospetto e, poco dopo, si è avvicinata a una bancarella particolarmente affollata, approfittando della ressa, ha sfilato con abilità il portafoglio da una borsa di una riminese di 72 anni, intenta a fare la spesa. La 30enne ha cercato di scappare, ma è stata subito bloccata dai militari. La refurtiva è stata restituita alla vittima, rimasta all’oscuro del reato subito, mentre la donna, condotta in caserma, è stata dichiarata in arresto e trattenuta presso le camere di sicurezza della Stazione di Rimini Principale in attesa della celebrazione del rito direttissimo. Lunedì mattina, a seguito di udienza di convalida svoltasi presso il Tribunale di Rimini, l’arresto è stato convalidato e la donna è stata condannata alla pena alternativa alla cautelare della presentazione alla P.G.

Continueranno con assiduità i servizi di prevenzione e contrasto svolti dall’Arma dei Carabinieri, affiancando alla capillare perlustrazione del territorio una continua e attività info-investigativa, contattando la cittadinanza al fine di acquisire quante più notizie utili per prevenire il ripetersi dei reati ed assicurare alla giustizia gli autori di quelli già perpetrati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va al mercato per fare "spesa" di portafogli: arrestata una 30enne

RiminiToday è in caricamento