rotate-mobile
Cronaca

Vasco Talenti confermato al vertice della Municipale di Rimini

La decisione di confermare Talenti “è stata presa tenendo conto dell’esperienza maturata dal comandante uscente negli ultimi cinque anni nel servizio svolto presso il Comune di Rimini"

Vasco Talenti è stato riconfermato come comandante della Polizia municipale di Rimini. Lo scorso novembre il Comune di Rimini aveva pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale l’avviso pubblico di selezione per l’assunzione a tempo determinato del dirigente Comandante della Polizia municipale. L’Amministrazione sottolinea “che la decisione di procedere con un avviso pubblico aperto a tutti i candidati non era imposta dalla Legge e non era nemmeno scontata”.

“La scelta – continua il Comune - si caratterizza per la coerenza con gli obiettivi di imparzialità e trasparenza dell’azione amministrativa indicati come prioritari nel programma di mandato del Sindaco. Si segnala che per l’individuazione dei cinque candidati da ammettere ai colloqui sono state valutate principalmente le esperienze maturate dai candidati nello svolgimento delle funzioni di dirigente Comandante della Polizia municipale in comuni di medie e grandi dimensioni e si è altresì posta particolare attenzione alle caratteristiche socio-economiche dei territori in cui le funzioni stesse sono state svolte”.
 
I colloqui si sono svolti il 21 dicembre scorso alla presenza, oltre che del Sindaco, dell’Assessore alla Polizia municipale, del Segretario generale e del dirigente al Personale. La decisione di confermare Talenti “è stata presa tenendo conto dell’esperienza maturata dal comandante uscente negli ultimi cinque anni nel servizio svolto presso il Comune di Rimini, delle notevoli capacità relazionali e della profonda conoscenza della realtà territoriale”.
 
L’Amministrazione “ritiene che queste qualità possano costituire uno strumento strategico per confermare e rafforzare la centralità del ruolo della Polizia municipale tra le Forze dell’ordine. Al Comandante Talenti vanno gli auguri dell’Amministrazione comunale per il miglior assolvimento dell’incarico e per un proficuo lavoro”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasco Talenti confermato al vertice della Municipale di Rimini

RiminiToday è in caricamento