rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Marina Centro / Largo Ruggero Boscovich

Vende droga agli agenti in borghese, incredibile 'gaffe' per un pusher nigeriano

Lo straniero si è avvicinato agli agenti in borghese, che avevano già fermato gli italiani, offrendo loro un assortimento di stupefacenti

Serata sfortunata per un senegalese 26enne che, avvicinando degli agenti della polizia di Stato in borghese i quali avevano appena arrestato due spacciatori, ha offerto loro dell'altra droga. La 'gaffe' dello straniero è avvenuta verso le 2.30 quando gli agenti, nei pressi della spiaggia libera, avevano appena fermato due milanesi, un maggiorenne e il minorenne, che si stavano scambiando dell'hashish sulla battigia. Mentre i poliziotti li stavano accompagnando sul lungomare, dall'ombra è spuntato il senegalese che si è proposto per vendere "cocco, erba, hashish". Per invogliare i possibili acquirenti, il giovane “venditore” ha quindi mostrato agli agenti una busta di cellophane di colore bianco contenente marijuana aprendola per far annusare la qualità della droga. In un silenzio imbarazzante, il nigeriano ha proseguito a decantare la sua merce offrendo, per la 'maria' un prezzo vantaggioso mentre il resto, cocaina e hashish, era meno a buon mercato. 

Gli agenti si sono quindi messi le mani in tasca e il 26enne era già convinto di aver concluso l'affare ma, invece, si è trovato sotto il naso i tesserini della polizia di Stato. Incredulo per l'errore commesso, il nigeriano è rimasto completamente di sasso e non ha nemmeno fatto resistenza per cercare di fuggire. Portato in Questura, è stato dichiarato in arresto per detenzione di droga ai fini di spaccio. Dai successivi accertamenti è emerso che il 26enne, oltre ad essere una vecchia conoscenza delle forze dell'ordine, era sottoposto all'obbligo di firma a Modena e, nella giornata di mercoledì dopo aver firmato, era partito alla volta di Rimini per vendere lo stupefacente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vende droga agli agenti in borghese, incredibile 'gaffe' per un pusher nigeriano

RiminiToday è in caricamento