rotate-mobile
Cronaca

Rimini Wellness al via con Claudia Gerini: attesi quasi 230mila visitatori

Taglio del nastro delle grandi occasioni a Rimini Fiera per l’ottava edizione di Riminiwellness, la kermesse del movimento e dello stare in forma in scena fino a domenica

Taglio del nastro delle grandi occasioni a Rimini Fiera per l’ottava edizione di Riminiwellness, la kermesse del movimento e dello stare in forma in scena fino a domenica. La manifestazione, che grazie ai risultati raggiunti ha ottenuto la qualifica di Fiera Internazionale, è stata inaugurata dall’assessore alle Attività Produttive della Regione Emilia-Romagna Gian Carlo Muzzarelli e dal sindaco di Rimini Andrea Gnassi, alla presenza del Presidente di Rimini Fiera Lorenzo Cagnoni e da un trio di stelle d’eccezione: la bellissima attrice Claudia Gerini, la schermitrice Elisa Di Francisca (oro alle Olimpiadi di Londra nel fioretto individuale femminile) e il maestro Raffaele Paganini (etoile mondiale).

Claudia Gerini confessa che "l'attività fisica per me è fondamentale e una manifestazione come questa è straordinaria, soprattutto perché dà la possibilità di provare nuove discipline. Da molto tempo pratico ogni tipo di danza: classica, moderna, pole dance, perfino il tip tap. Negli ultimi anni mi sono appassionata alle arti marziali, e in particolare al Taekwondo”.

Per Raffaele Paganini, etoile mondiale, "è’ fantastica questa associazione fra danza e benessere, che in realtà sono due realtà vicine. La danza ha più contenuto culturale, il wellness ha valori di popolarità eccezionali. Qui è come se si riunisse la famiglia, e ciò esprime un clima fantastico”. E' intervenuta anche Elisa Di Francisca, campionessa olimpica: “In fiera si incontra gente con voglia di sport, si conoscono nuove tecniche di allenamento e quindi si impara. Conosco la manifestazione, c’è sempre tanta gente e sono certa che fino a domenica sarà un crescendo”.

Aggiunge Gian Carlo Muzzarelli, Assessore alle Attività Produttive Regione Emilia-Romagna: "Sintonizziamoci su un valore: se stai in forma, vivi meglio e vali di più, con un vantaggio per te stesso e per chi ti è intorno, a partire dalla famiglia. E’ una questione educativa, ma anche un fattore economico. Questa cultura va radicandosi e cito la ricostruzione nelle zone del terremoto, con tante aziende che ripartono comprendendo al loro interno uno spazio per l’attività fisica degli addetti”.

Andrea Gnassi, Sindaco di Rimini. sottolinea come "questa fiera, la nostra città, sono luoghi nei quali il wellness è credibile. Lavoriamo insieme, investendo, perché dal quartiere al lungomare tutto sia all’insegna di una eccellenza che è anche un grande prodotto turistico che germoglia dove trova le radici giuste”.

“Riminiwellness è uno straordinario show, che associa business a numeri da prodotto turistico d’eccellenza. Qui le imprese incontrano la domanda qualificata; qui 230mila visitatori conoscono l’offerta di un intero territorio che li accoglie all’insegna dello star bene”", afferma Lorenzo Cagnoni, presidente di Rimini Fiera. I numeri di questa edizione possono ben rendere l’idea della grandezza dell’evento: 46 palchi, 15 padiglioni espositivi pari a 96.000 metri quadrati indoor e 66.000 outdoor, oltre 600 presenter da tutto il mondo, più di 1.500 ore di lezione in 4 giorni, 70 convegni e incontri studio, più di 228.000 visitatori attesi, 20 Km di costa “in movimento”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimini Wellness al via con Claudia Gerini: attesi quasi 230mila visitatori

RiminiToday è in caricamento