rotate-mobile
Cronaca

Rimini Wellness mostra i muscoli, in arrivo il super campione di body building e sette volte Mr Olympia

Rimini Steel Classic, il concorso aperto a tutti gli affiliati delle federazioni nazionali Ifbb, celebrerà la cultura fisica nella sua massima espressione

RiminiWellness 2022 (da giovedì 2 a domenica 5 giugno, in Fiera e sulla Riviera) “mostra i muscoli” con RiminiSteel Classic, il concorso aperto a tutti gli affiliati delle federazioni nazionali Ifbb che dal venerdì 3 al 5 celebrerà la cultura fisica nella sua massima espressione. La 16esima edizione della manifestazione di Italian Exhibition Group dedicata fitness, sport, benessere e sana alimentazione proporrà infatti tra gli  eventi clou anche tre giorni di contest che metteranno in gara – sui palchi dell’area RiminiSteel – atleti suddivisi in quindici categorie.
In palio un montepremi complessivo di 30mila euro. Registrazioni già aperte e in corso fino a venerdì 3 nell’area dedicata on line (ma gli organizzatori raccomandano di giocare d’anticipo, dato l’altissimo numero di richieste che stanno pervenendo alla segreteria).

Arriva Phil Heath

E c’è attesa per l’ospite d’onore Phil Heath – noto come “The Gift” e “The Next Big Thing” - super campione di Body Building e sette volte Mr Olympia, che fin dalla giornata di apertura e per tutta RiminiWellness presenzierà nell’area Meet & Greet di RiminiSteel nel padiglione A5 per incontrare i fan.

Riministeel Classic

Il save the date per gli iscritti al RiminiSteel Classic è venerdì 3 giugno, quando - dalle 10 e per l’intera giornata - la competizione Pro Qualifier accoglierà gli atleti con la registrazione della pesatura e l’assegnazione dei numeri di gara per le quindici categorie: bikini, bodybuilding, bodyfitness, classic bodybuilding, classic physique, fit pairs, master bikini, master bodybuilding, master bodyfitness, master classic bodybuilding, master classic physique, master men’s physique, men’s physique, muscular men’s physique, muscular men’s physique e wellness. Si proseguirà sabato 4 con le qualificazioni e le gare per le categorie del bodybuilding, classic bodybuilding, classic physique, bodyfitness, woman physique e wellness, mentre domenica 5 giugno protagoniste men physique e bikini.

Le altre competizioni

Tra le tante aree di RiminiWellness, RiminiSteel è quella che celebra il corpo umano dando centralità al body building e alla cultura fisica, ma anche alle arti marziali, sport da combattimento e allenamenti con pesi e sovraccarichi associati a un’alimentazione specifica. Attesi oltre 1.000 bodybuilder provenienti da tutto il mondo, in un’area che ospiterà su due palchi dedicati anche la competizione MR & MISS AINBB per il natural bodybuilding e il Campionato Italiano Assoluto della Federazione Wabba International, una delle principali organizzazioni al mondo nel settore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimini Wellness mostra i muscoli, in arrivo il super campione di body building e sette volte Mr Olympia

RiminiToday è in caricamento