rotate-mobile
Cronaca

I piloti riminesi uniti per aiutare Bryan Toccaceli nella sua gara più difficile

Il giovane crossista, che gareggia nel campionato italiano MX2, ricoverato al "Bufalini" dopo un terribile incidente sulla pista da cross della Baldasserona

Una brutta caduta, innescata a quanto pare da un guasto meccanico, durante un allenamento lo scorso primo maggio sulla pista da cross della Baldasserona, a San Marino. Il talentuoso pilota Bryan Toccaceli lotta all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena, dove si trova ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione. Fin da subito le condizioni del giovane crossista, che gareggia nel campionato italiano MX2 ed che ha partecipato anche a qualche gara come wild card nell’europeo, sono apparse gravi. I medici, secondo quanto diffuso da diversi organi di informazione, gli hanno riscontrato la frattura di due vertebre cervicali. Toccaceli muove leggermente gli arti superiori, mentre non sarebbe stata riscontrata alcuna funzionalità in quelli inferiori.

Una serata per Bryan Toccaceli

L'incidente ha colpito anche i piloti del motomondiale, in particolare gli amici romagnoli Enea Bastiani, Marco Bezzecchi e Niccolò Antonelli, per citarne alcuni: Toccaceli frequentava infatti il Ranch di Valentino Rossi e molti piloti della VR46 Riders Academy hanno lanciato messaggi di forza per il sanmarinese, che l'indomani del grave incidente ha compiuto 23 anni.

Martedì sera, nella pista di go-kart e minimoto di San Mauro Mare, è stata organizzata la serata "Sosteniamo Bryan" alla presenza di piloti (tra questi Bezzecchi, Antonelli, Tatsuki Suzuki, Alex De Angelis, Stefano Manzi, Mattia Casadei e Lorenzo Gabellini) ed amici. Per aiutare il 23enne sammarinese con le spese mediche è partita una raccolta di fondi. E’ possibile fare una donazione a questo IBAN SM82V0328709803000030308929.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I piloti riminesi uniti per aiutare Bryan Toccaceli nella sua gara più difficile

RiminiToday è in caricamento