rotate-mobile
Cronaca

RiminiWellness Off, il fuorisalone che coinvolge tutta la Riviera riminese

Intenso il calendario predisposto, per un lungo week-end all’insegna del wellness che darà il benvenuto alla stagione estiva 2018 lungo tutta la costa

Sarà RiminiWellness Off il grande palinsesto di eventi “fuori salone” che trasmetterà a Rimini e alla Riviera tutta l’energia della più importante kermesse internazionale dedicata a fitness, benessere, business, sport, cultura fisica e sana alimentazione, il cui cuore active e business è alla fiera di Rimini. Intenso il calendario predisposto, per un lungo week-end all’insegna del wellness che darà il benvenuto alla stagione estiva 2018 lungo tutta la costa. Eventi all’aperto, incontri e feste on the beach accoglieranno i tantissimi visitatori della kermesse, organizzata da Italian Exhibition Group da giovedì 31 maggio a domenica 3 giugno.

La novità “off” dell’anno è sicuramente la Virgin Active Urban Obstacle Race, l’evento organizzato da RCS Sport – RCS Active Team, che si svolgerà sabato 2 giugno con partenza alle 17.30 dal Ponte di Tiberio, dove sarà allestito un Villaggio che accoglierà gli appassionati fino a sera. La corsa attraverserà il centro storico di Rimini, toccando il Duomo Malatestiano e i parchi cittadini XXV Aprile, Cervi e Olga Bondi. 7 km e 10 ostacoli sfideranno i runner appassionati del functional training. A correre con loro ci saranno due testimonial d’eccezione, l’ex rugbista e volto televisivo Andrea Lo Cicero col suo team ‘Il Barone’ e la schermitrice olimpionica Rossella Fiamingo col team ‘Rossypuppy’. Iscrivendosi alla corsa (urbanobstaclerace.it) si può decidere di correre con uno dei due team. E dopo la corsa, il Villaggio della race intratterrà il mondo active con food & beverage e dj set.

Dopo l’ottimo debutto dell’anno scorso, si rinnova l’appuntamento con la Boathlon Monster Competition, l’evento che vede protagonista l’aquapark galleggiante più grande del mondo allestito nel mare di Rimini. 10 minuti e 22 secondi è l’ambizioso record da battere, stabilito da Simone Sabbioni, il nuotatore olimpico riminese e primatista italiano dorso, che anche quest’anno parteciperà alla gara. Gli sfidanti dovranno cimentarsi nella gara in acqua, nuotando lungo il percorso perimetrale del parco, e nella gara su gonfiabili, fino ad arrivare all’iceberg. L’arrivo sulla battigia determina la fine della gara. Appuntamento sabato 2 giugno alle 9.00 presso il parco acquatico galleggiante BoaBay, partenza sulla battigia del bagno 56 di Rimini. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, dai 16 anni compiuti in su.

Tra le serate ufficiali di Riminiwellness Off confermato il tradizionale Street Food & Much More targato Kennedy Cake, che dal venerdì alla domenica dalle 18.00 contagerà visitatori e turisti con la propria energia dirompente e con una scenografia mai vista prima. In Piazzale Kennedy un villaggio di 300 metri, con 14 ristoranti riminesi che si trasformeranno in versione food street. Energia allo stato puro anche alla Villa delle Rose, partner ufficiale di RiminiWellness 2018. Presentandosi all’ingresso del locale con il biglietto della fiera o con il coupon dedicato, dal venerdì alla domenica si potrà accedere agli eventi proposti al prezzo di 15 € incluso drink. Al Turquoise Beach Club dal giovedì a domenica, presentando il biglietto d’ingresso RiminiWellness, si potrà partecipare alla cena spettacolo (dalle 21), mentre alle 23 scatterà l’ora del chiringuito beach party. Wellness Party sarà, invece, la proposta del Coconuts per le serate di venerdì e sabato, con tante piste dove divertirsi al ritmo di diverse musiche. Ingresso 8€ con consumazione, presentandosi con il biglietto della kermesse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

RiminiWellness Off, il fuorisalone che coinvolge tutta la Riviera riminese

RiminiToday è in caricamento