"Azioni Hera", approvata la proposta di vendita da parte di Rimini Holding

La vendita consentirà di dimezzare il mutuo residuo che la Holding ha verso Monte Paschi di Siena e di aggiungere risorse per investimenti del Comune sul territorio

Il Consiglio Comunale ha approvato con 17 voti favorevoli, 6 astenuti e 4 contrari la proposta di vendita da parte di Rimini Holding, società in house del Comune di Rimini, della quota di “azioni libere” detenute in Hera spa. L’operazione riguarda 1.878.628 azioni (che rappresentano circa il 9,2% della partecipazione societaria complessiva della Holding) che, nel rispetto del contratto di sindacato sottoscritto dai soci pubblici di Hera, possono essere messe in vendita. La vendita di questa parte di azioni consentirà sia di dimezzare il mutuo residuo che la Holding ha verso Monte Paschi di Siena e di aggiungere risorse a copertura degli importanti investimenti previsti dal Comune di Rimini su tutto il territorio. Dopo il via libera ottenuto dal consiglio, la proposta sarà sottoposta all’esame dell’assemblea dei soci, prevista per il 18 giugno, che autorizzerà l’amministratore unico di Rimini Holding all’attuazione della vendita.

Il Consiglio comunale ha inoltre approvato altri tre punti all’ordine del giorno: l’autorizzazione richiesta dalla Camera di Commercio della Romagna per il cambio di destinazione (da commercio ad ufficio direzionale) di un fabbricato in via Sigismondo (16 favorevoli, 10 astenuti); le modifiche statutarie e la convenzione quadro per l’esercizio del controllo di Lepida (14 favorevole, 12 contrari, 1 astenuto); infine l’individuazione degli “organismi collegiali indispensabili al raggiungimento dei fini istituzionali dell’ente ex art. 96 d.lgs. 267/2000” (15 favorevoli e 1 astenuto).  

Potrebbe interessarti

  • Aiuto! Ho le formiche in casa: ecco come allontanarle

  • Come allontanare api, vespe e calabroni con rimedi naturali

  • Arredare casa al mare: idee e consigli per l'arredo perfetto

  • Cervicale: sintomi, rimedi ed esercizi

I più letti della settimana

  • Violento temporale notturno, scaricati in mare i liquami fognari scatta lo stop alla balneazione

  • Maxi concorso in Regione, l'Emilia-Romagna pronta ad assumere quasi 1500 persone

  • Temptation Island 2019, la coppia di riminesi "scoppia" alla prima puntata

  • Schianto in moto alla rotonda alle porte di San Giovanni: grave un 23enne soccorso con l'elimedica

  • Doppia scazzottata sulla spiaggia, una ragazzina a scatenare la lite

  • Stagione della riproduzione, spuntano i trigoni sulla battigia

Torna su
RiminiToday è in caricamento