rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Santarcangelo di Romagna

Rinforzi estivi, il sindaco di Santarcangelo incontra i Carabinieri

Il Luogotenente Giuseppe Pizzarelli, Comandante della Stazione di Santarcangelo, e il Maresciallo capo Giuseppe Azzollini, hanno illustrato l'attività prevista per l'estate al sindaco Mauro Morri

Si rinforza anche il comando dei Carabinieri di Santarcangelo. Il Luogotenente Giuseppe Pizzarelli, Comandante della Stazione di Santarcangelo, e il Maresciallo capo Giuseppe Azzollini, hanno illustrato l'attività prevista per l'estate al sindaco Mauro Morri nel corso di un incontro che si è svolto in Municipio. Con i militari in più assegnati per il periodo 30 luglio – 20 agosto (fra cui anche un carabiniere donna) aumenteranno le operazioni di controllo, prevenzione e contrasto dei fenomeni malavitosi in particolare in occasione di mercati, eventi e manifestazioni.

Soprattutto di sera e di notte, al pari dei servizi appiedati nel centro di Santarcangelo, le pattuglie vigileranno a garanzia della tranquillità e della sicurezza di residenti, turisti e ospiti delle numerose manifestazioni che si svolgono a Santarcangelo. Al Sindaco di Santarcangelo gli uomini dell’Arma hanno anche presentato la campagna di sensibilizzazione sul fenomeno della violenza sulle donne nell’ambito del progetto “rete antiviolenza”.

L’iniziativa, del Comando Provinciale Carabinieri di Rimini “Fermiamo la violenza: insieme si può”, attraverso dépliant e altri materiali informativi, offre consigli utili e recapiti telefonici di tutti i Comandi dei Carabinieri della provincia di Rimini a cui possono rivolgersi vittime di molestie o di stalking. Il Comune aderisce al programma in stretta collaborazione, ancora una volta, con l’Arma dei carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinforzi estivi, il sindaco di Santarcangelo incontra i Carabinieri

RiminiToday è in caricamento