Riparte a Morciano di Romagna il festival della creatività

Organizzato dall’associazione CreatiValconca, che da quest’anno diventa “CreatiValconca Festival”

Riparte a Morciano di Romagna il festival della creatività organizzato dall’associazione CreatiValconca, che da quest’anno diventa “CreatiValconca Festival”. Dopo le due passate edizioni, quest’anno si punta ancora più in alto grazie ad un ricco cartellone di eventi e sorprese. Dieci le serate in programma a partire dal prossimo marzo presso la sala ‘Lavatoio’, a due passi dal Polo Giovani, che CreatiValconca ha in gestione già da due anni. “Ma gli appuntamenti non finiscono qui - assicura il presidente Fabio Masini - da giugno il festival si sposterà nel bel giardino del Polo Giovani e proseguirà ininterrottamente fino fine estate”. Giovedì è il giorno della settimana scelto, il giuvdè come recita il manifesto, giorno di mercato e di festa, ma anche di riposo e di svago per tanti morcianesi, che vogliano concedersi una bella serata di piacere e sano divertimento.

Tante le novità del programma di quest’anno, a partire dal concorso comico per artisti di ogni genere ed estrazione, che sappiano far ridere o stupire il pubblico: all’interno di ogni serata infatti, avranno la possibilità di esibirsi comici, cabarettisti, giocolieri, prestigiatori, illusionisti e chiunque voglia mettere alla prova il suo talento, sottoponendosi al giudizio di una commissione tecnica e del pubblico. L’occasione è davvero ghiotta, perché gli artisti che avranno ottenuto il maggior punteggio si sfideranno nella finalissima di maggio, dalla quale uscirà un vincitore che CreatiValconca premierà con un contributo economico alla produzione di mille euro. Ma le sorprese non finiscono qui: la musica sarà l’altra grande protagonista di ogni serata, o meglio l’altra musica, come ci tiene a precisare Symon Soprani, direttore artistico della ‘Hall of Music’ oltre che socio fondatore di CreatiValconca, quella composta e suonata da giovani e talentuosi musicisti, che difficilmente trova spazio in locali e teatri.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

E per finire le curiosità, di ogni genere e tipo, pensate per stupire e far sorridere il pubblico, con uno spirito surreale e vagamente felliniano, e per ricordare che la Valconca è ricca di sorprese e di eccellenze, spesso ancora da scoprire. Il primo appuntamento è in programma giovedì 16 marzo alle 21. Artisti di tutte le razze, fatevi sotto! Le iscrizioni al concorso sono aperte, è possibile scaricare il regolamento dalla pagina facebook Polo Giovani CreatiValconca oppure richiedere informazioni  contattando direttamente l’associazione al 331 9528553.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, a breve un nuovo decreto: nuove regole più ristrettive

  • La fortuna bacia la Romagna con un "gratta e vinci" da due milioni di euro

  • Continua la galoppata dei nuovi contagiati, alunni della materna in quarantena

  • Carlo Cracco vignaiolo, lo chef inizia la vendemmia nella sua tenuta

  • Nuovo decreto: ingressi scaglionati a scuola, palestre e piscine a rischio chiusura

  • Facoltoso ristoratore intasca il reddito di cittadinanza

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento