Riqualificazione area stazione: al via i lavori di demolizione dell'ex palazzina Iat

Prenderanno il via lunedì i lavori di demolizione dell'ex palazzina IAT, primo passo verso la realizzazione della nuova piazza pubblica di accesso alla stazione ferroviaria

Prenderanno il via lunedì i lavori di demolizione dell'ex palazzina IAT, primo passo verso la realizzazione della nuova piazza pubblica di accesso alla stazione ferroviaria. L’intervento è inserito nel complessivo progetto di riqualificazione urbana frutto del Protocollo Tecnico d'Intesa sottoscritto da Comune di Rimini, Rete Ferroviaria Italiana, FS Sistemi Urbani S.r.l. e Regione Emilia-Romagna, che prevede la riqualificazione di una delle aree strategiche della città, a collegamento tra centro e marina, e un insieme di altri interventi a completamento della funzionalità urbana.

La nuova piazza pubblica prevede l'abbattimento da parte dell'Amministrazione Comunale dell'ex sede IAT e la realizzazione in collaborazione con RFI di una grande area pedonale. Il progetto comprende inoltre l’integrazione dei percorsi a terra e l’adeguamento dei sistemi di indirizzamento dei flussi (segnaletica, totem, pannelli a messaggio variabile, etc.), la continuità delle coperture (pensiline) fra la fermata del Metromare, il parcheggio Metropark e la Velostazione e gli accessi dell’ala “est” della stazione ferroviaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gli amici del bar non lo vedono da giorni, ritrovato cadavere in casa

  • Vent'anni fa l'arrivo dal Senegal, la sfida di Sonia: "Apro la mia trattoria romagnola"

  • Coronavirus, tutto quello che c'è da sapere: sintomi, prevenzione e modalità di trasmissione

  • Vasco Rossi si fermerà a Rimini per venti giorni: le date del "soggiorno"

  • Il Comune pronto a demolire balconi trasformati in verande e sale da pranzo coperte

  • Truffatore seriale arrestato a Rimini, su di lui un mandato di cattura europeo

Torna su
RiminiToday è in caricamento