rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cattolica

Riqualificazione dello stadio Calbi di Cattolica: lavori per 1 milione di euro

Gli interventi prevedono la rigenerazione del manto erboso del campo principale, erba sintetica in quello secondario e nuovo sistema di illuminazione

Durante la riunione della Giunta Comunale di martedì 3 Ottobre, l'amministrazione ha approvato la proposta di delibera a firma del dirigente del Settore 2 Alessandro Costa, relativa ai lavori necessari per la manutenzione straordinaria dei campi del Calbi. Il complesso sportivo del Calbi, è senza dubbio, il più importante e rappresentativo della città. Sia i campi che gli impianti pertinenziali, da diversi anni, hanno bisogno di ampi interventi di manutenzione per poter riacquistare la dignità che gli spetta, e tornare ad essere un asset di valore anche per l'incoming sportivo della comunità, con questo atto l'amministrazione fa un investimento rilevante, dimostrando con fatti concreti l'interesse e l'impegno per lo sport a Cattolica. Sono lavori per un importo Totale di 1.051.135,14 Euro che prevedono: rigenerazione del manto erboso del campo principale e annesso impianto drenante per lo smaltimento delle acque e la riqualificazione del sistema di illuminazione attraverso la sostituzione dei corpi illuminanti, la riqualificazione del campo secondario, mediante la sostituzione del manto erboso naturale con manto in erba sintetica di ultima generazione omologato “standard”, con ridefinizione delle dimensioni per consentire lo svolgimento di incontri anche di categoria “serie D” e potenziamento dell'impianto di illuminazione con riqualificazione della recinzione perimetrale.

Riqualificazione del manto sintetico e del sottofondo del campo di calcio a 8 con potenziamento dell'impianto di illuminazione. Manutenzione straordinaria delle tribune laterali del campo principale con impermeabilizzazione della gradinata esterna, realizzazione linee vita sulle copertura e riqualificazione locali “sottotribuna” lato ovest. Per il finanziamento dell'opera, gli uffici stanno lavorando per accedere ai finanziamenti a tasso zero predisposti dal CONI per questo tipo di operazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione dello stadio Calbi di Cattolica: lavori per 1 milione di euro

RiminiToday è in caricamento