rotate-mobile
Cronaca Riccione

La Regione 'investe' sulla costa: "Riqualificheremo il Marano"

Per il sindaco Renata Tosi “investire sulla riqualificazione è la strada che il Comune di Riccione ha intrapreso per due progetti che andrebbero ad incidere assai positivamente sul territorio".

L’Amministrazione Comunale accoglie favorevolmente la notizia che nel Bilancio 2016 della Regione Emilia Romagna verranno messi a disposizione 20 milioni di euro per progetti di riqualificazione urbana dei Comuni della costa. Per il sindaco Renata Tosi “investire sulla riqualificazione è la strada che il Comune di Riccione ha intrapreso per due progetti che andrebbero ad incidere assai positivamente sul territorio".

"Il recupero e la valorizzazione dell’area del Marano con un percorso ciclopedonale di un centinaio di chilometri presentato con successo ad Urbanpromo alla Triennale di Milano, progetto virtuoso di Green Economy, e la realizzazione dell’ultimo tratto di Lungomare compreso tra l’area del Marano, dal quale si innesterebbe il primo progetto della ciclabile, e Piazzale Azzarita nella parte a mare e antistante viale D’Annunzio. Esprimo dunque soddisfazione - conclude il sindaco Tosi - per la il grande senso di vicinanza della regione a favore dei comuni costieri".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Regione 'investe' sulla costa: "Riqualificheremo il Marano"

RiminiToday è in caricamento