rotate-mobile
Cronaca

Rischio idrogeologico, dal governo in arrivo 3,3 milioni di euro

Per la messa in sicurezza del centro di San Giovanni in Marignano, a Bellaria per il tratto urbano e per il torrente Marano

Oltre 300 milioni di euro, di cui oltre 240 milioni già erogati al 15 dicembre, per più di 130 interventi urgenti in tutta Italia per la mitigazione del rischio idrogeologico. Sono 10 gli interventi previsti in Emilia Romagna, per un importo complessivo di 20,9 milioni di euro e tra questi ne figurano tre nella provincia di Rimini, finanziati con 3,35 milioni di euro.

Si tratta 2 milioni di euro per la messa in sicurezza idraulica del centro storico di San Giovanni in Marignano; 850 mila euro a Bellaria per l'intervento di adeguamento del tratto urbano fra la ex Ss16 e la foce (porto canale); 500 mila euro a Riccione per il progetto generale di sistemazione torrente Marano e rio Melo.

"Sono risorse importanti che consentiranno di superare alcune criticità della nostra provincia legate a rischi idrogeologici - dice il senatore del Movimento 5 Stelle Marco Croatti -. È fondamentale e prioritario continuare a investire per mettere in sicurezza il nostro territorio".

Il ministero sta già provvedendo a trasferire le risorse e sono stati già erogati la maggior parte degli importi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischio idrogeologico, dal governo in arrivo 3,3 milioni di euro

RiminiToday è in caricamento