rotate-mobile
Cronaca Riccione

Risolto l’allagamento del laghetto del Parco della Resistenza

Risolto l’allagamento del laghetto del Parco della Resistenza. L’ultimo tentativo è stato quello giusto. Gli operai di Geat hanno lavorato per ore mercoledì pomeriggio

Risolto l’allagamento del laghetto del Parco della Resistenza. L’ultimo tentativo è stato quello giusto. Gli operai di Geat hanno lavorato per ore mercoledì pomeriggio con l’aiuto, dapprima di una lancia idrica ad alta pressione, poi con una idro-trivella a 200 atmosfere. Quest’ultimo intervento è stato quello risolutivo. La trivella ha perforato l’intoppo, causato probabilmente dalle radici degli alberi.

E' stata riaperta la sezione (40 centimetri) della conduttura, che consente il regolare drenaggio del laghetto interno al parco della resistenza. Nella notte, l’acqua accumulata nell’area allagata ha avuto il tempo di defluire, e questa mattina il parco ha ripreso il suo aspetto abituale. Ora però occorre capire se l’intervento ha risolto definitivamente il problema, oppure se la conduttura in cemento ha avuto qualche cedimento, riaperto solo temporaneamente dalla idro-trivella.

Per questo Geat procederà nei prossimi giorni ad un’ispezione accurata dell’interno del tratto di tubatura, lunga circa 60 metri, con una sonda fornita di telecamera. Sarà possibile così scoprire se è necessario intervenire con riparazioni che saranno però circoscritte al danno, senza bisogno di mettere in conto la sostituzione dell’intero tratto, come si era paventato in un primo tempo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risolto l’allagamento del laghetto del Parco della Resistenza

RiminiToday è in caricamento