rotate-mobile
Cronaca Via Coriano

Coinvolto in una rissa, era ricercato: deve scontare 19 mesi di carcere

Terminate le formalità di rito e denunciato anche per il movimentato episodio di domenica, per l'individuo si sono spalancate le porte del carcere "Casetti".

E' rimasto coinvolto in una rissa nei pressi di un bar di via Coriano ed è finito in manette. Un sardo è stato arrestato dagli agenti della Volante della Questura di Rimini poichè, al termine degli accertamenti del caso, è risultato colpito da un ordine di carcerazione, poichè deve scontare un anno e sette mesi di reclusione per rapine e furti. Terminate le formalità di rito e denunciato anche per il movimentato episodio di domenica, per l'individuo si sono spalancate le porte del carcere "Casetti".

Le volanti hanno fermato cinque persone che dalle testimonianze dei presenti che avevano assistito alla scazzottata risultavano essere quelle materialmente coinvolte. Il motivo scatenante del litigio sarebbe da ricondursi al tentativo di opporsi da parte di alcuni dei coinvolti all’aggressione fisica da parte di un altro soggetto alla propria ragazza.

Proprio quest’ultimo, un trentenne di origini sarde ma residente a Pescara, dagli accertamenti degli agenti è risultato avere a suo carico un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale presso la Corte di Appello dell’Aquila in quanto destinatario di un provvedimento di esecuzione di pene definitive per un totale di anni 1 mesi 7 e giorni 20 di reclusione per reati di furto e rapina commessi in Abruzzo. Al termine degli accertamenti l’uomo è stato tratto in arresto ed accompagnato presso il Carcere di Rimini per l’espiazione della pena ed è stato, insieme agli altri 4, denunciato in stato di libertà per il reato di rissa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coinvolto in una rissa, era ricercato: deve scontare 19 mesi di carcere

RiminiToday è in caricamento