Ritorno all'estate per una notte a Riccione con lo show case di Tommaso Paradiso

Il sindaco Renata Tosi e l’assessore Stefano Caldari hanno consegnato all’artista il riconoscimento di “ambasciatore” di Riccione in attesa di perfezionare la cittadinanza onoraria in consiglio comunal

Temperatura a parte sembrava una serata d’agosto venerdì in piazzale Roma. La grande arena sul mare, palcoscenico dei grandi appuntamenti estivi, è stata il set delle riprese del film che Lucky Red sta girando in queste settimane a Riccione, con la regia di Antonio Usbergo e Niccolò Celaia di YouNuts. Una delle scene principali del film, interamente ambientato a Riccione, si svolge durante un concerto con protagonista Tommaso Paradiso che venerdì è arrivato in città per girare questo cameo a cui eccezionalmente è stata data la possibilità al pubblico di prendere parte.

Un pubblico caldissimo che ha svolto con grande entusiasmo e partecipazione il ruolo di comparsa sul set contribuendo all’ottima riuscita delle riprese. Ad aprire la serata la consegna a Tommaso Paradiso del riconoscimento di “ambasciatore” della città di Riccione da parte del sindaco Renata Tosi e dell’assessore al turismo Stefano Caldari in vista del conferimento vero e proprio della cittadinanza onoraria in consiglio comunale.

Paradiso è l’autore del singolo dal titolo Riccione, un brano che racconta immagini e sensazioni di un'estate senza tempo, l’estate per antonomasia, identificata con la città di Riccione. Il brano è uscito nel 2017 accompagnato da un videoclip ispirato da film di culto come Sapore di mare, è stato diretto proprio dai due videomaker romani di YouNuts e girato in gran parte nella nostra città.

Riccione è il singolo che in meno di una settimana raggiunge il milione di views su Youtube scalando tutte le classifiche. Il brano conquista anche il Triplo Disco di Platino e diventa a pieno titolo la vera hit dell'estate: il video, ad oggi, ha registrato 100 milioni di visualizzazioni su YouTube mentre il pezzo viene tuttora trasmesso in radio e suonato in tutti i locali e sulle spiagge d’Italia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dopo la consegna dell’attestato sono cominciate le riprese del film, con gli attori in scena tra il pubblico e sul palco con il cantautore romano: più volte partono le note di Riccione per i diversi ciak fino ad arrivare allo show case vero e proprio che ha trasformato la piazza in una calda sera d’estate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bagno in mare all'alba, una ragazzina muore annegata

  • Spot choc a danno della Riviera per promuovere la Calabria, rispetto al nord a rischio Covid

  • Forte vento e un veloce temporale faranno abbassare le temperature

  • Suv tira dritto alla rotatoria, mamma e figlio in scooter centrati in pieno

  • Tragedia sulle strade, militare di stanza a Rimini perde la vita con la figlia 13enne

  • Notte Rosa, svelate le anticipazioni sull'edizione 2020

Torna su
RiminiToday è in caricamento