rotate-mobile
Cronaca Bellaria-Igea Marina

Ritrovato a Bellaria un anziano scomparso: se n'era occupato anche "Chi l'ha visto?"

E' stato ritrovato dai Carabinieri della Stazione di Bellaria Igea Marina nella campagna di Bordonchio un turista tedesco G.J., 67enne, insegnante in pensione, allontanatosi in bicicletta il 30 giugno

E' stato ritrovato dai Carabinieri della Stazione di Bellaria Igea Marina nella campagna di Bordonchio un turista tedesco  G.J., 67enne, insegnante in pensione,  allontanatosi in bicicletta il 30 giugno dalla località turistica di Pineto (Teramo). La moglie, che ne aveva denunciato la scomparsa il 2 luglio ai Carabinieri di Pineto, si era rivolta anche alla nota trasmissione “Chi l’ha visto” andata in onda la sera del 3 luglio.

Sabato mattina l’uomo, segnalato da un ristoratore che lo aveva rifocillato, erano un paio di ore che girava con la bici nella campagna di Igea e sembrava in stato confusionale. I militari che lo hanno controllato, ancora in sella alla sua city-bike, dialogando con lui nella sua lingua d’origine, hanno intuito che l’uomo aveva bisogno di aiuto. Anche se non aveva i documenti lo scomparso ha declinato il suo nome che alla banca dati ha evidenziato come da ricercare poiché scomparso.

Affidato alla cura dei sanitari che lo hanno trovato in po’ affaticato e disidratato, lo stesso ha riferito di essere uscito a fare un giro in bici, prendendo riferimento il lungomare e dopo molti chilometri percorsi (oltre 400) si era accorto di essersi perso. Alla Caserma dei Carabinieri di Bellaria sono giunti i familiari che lo hanno riaccompagnato a Pineto dove trascorrerà il resto della vacanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrovato a Bellaria un anziano scomparso: se n'era occupato anche "Chi l'ha visto?"

RiminiToday è in caricamento