rotate-mobile
Cronaca

Gessica Notaro, la criminologa Roberta Bruzzone querela gli avvocati di Tavares

Bruzzone ha dato mandato ai suoi avvocati ritenendo un “ingiustificato e violento attacco” la lettera che i legali Tavares hanno indirizzato al Guardasigilli

La criminologa Roberta Bruzzone, ospite del programma dai Rai Uno "Ballando con le stelle", ha annunciato che querelerà gli avvocati di Eddy Tavares, Riccardo Luzi e Alessandro Pinzari, che hanno scritto una lettera alla Commissione di vigilanza
Rai ed al Guardasigilli Andrea Orlando affinchè quello di Gessica Notaro, la giovane riminese aggredita al volto con l'acido e attuale concorrente del trasmissione condotta dai Rai Uno, "non diventi un processo mediatico"
. Bruzzone, come riporta la stampa locale, ha dato mandato ai suoi avvocati ritenendo un “ingiustificato e violento attacco” la lettera che i legali Tavares hanno indirizzato al Guardasigilli, sottolineando che la sua assistita "si è limitata ad esternare sincera solidarietà nei confronti della concorrente Gessica Notaro, vittima di una terribile violenza".

Durante la trasmissione di sabato scorso, Notaro ha sottolineato la sua posizione dopo che i legali avevano chiesto alla Rai di non permettere più che si parlasse della vicenda durante il programma. “Io non starò zitta - aveva detto Notaro in occasione dell'ultima puntata della trasmissione di Rai Uno -. Continuerò a parlare per me per tutte quelle donne che non possono più farlo o che sono chiuse in casa. Più mi direte di tacere più io continuerò a parlare”. "E' illegittimo - hanno scritto Luzi e Pinzari - che la televisione di Stato possa consentire le offese di una parte processuale in una vicenda giudiziaria ancora da dibattere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gessica Notaro, la criminologa Roberta Bruzzone querela gli avvocati di Tavares

RiminiToday è in caricamento