rotate-mobile
Cronaca

Rocambolesco inseguimento nella zona sud di Rimini: ladri fuggono dopo schianto

Tre pattuglie dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Rimini e due della stazione di Miramare e via Flaminia sono state impegnate lunedì sera nel rocambolesco inseguimento di una Bmw 320

Forza un posto di controllo a Riccione e finisce la corsa a Rimini dopo aver causato un incidente. Tre pattuglie dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Rimini e due della stazione di Miramare e via Flaminia sono state impegnate lunedì sera nel rocambolesco inseguimento di una Bmw 320, risultato rubata il 7 marzo scorso a Lugo. Gli uomini dell'Arma hanno bloccato le principali arterie stradali della città, zona sud, per chiudere ogni possibile via di fuga ai malviventi che pochi minuti prima avevano forzato l’alt intimato da una pattuglia dei Carabinieri di Riccione.

Nel corso dell’inseguimento la Bmw, vistasi raggiunta, ha imboccato una rotatoria in contromano, schiantandosi contro un'auto condotta da un anziano, “colpevole” di essersi trovato sulla sua traiettoria, per poi finire la corsa contro il muro in cemento di una  recinzione. Gli occupanti della berlina, nonostante l’urto violentissimo, si sono dati precipitosamente alla fugo, uno lato monte e l’altro lato mare, facendo perdere le loro tracce.

Dagli accertamenti effettuati è emerso poi che le targhe apposte al veicolo erano in realtà di un altro mezzo, mentre dal telaio è risultato che la Bmw era stata rubata il 7 marzo scorso a Lugo di Romagna: nel bagagliaio sono state anche rinvenute 5 taniche da 25 litri, di cui una colma di gasolio, probabilmente rubate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocambolesco inseguimento nella zona sud di Rimini: ladri fuggono dopo schianto

RiminiToday è in caricamento