rotate-mobile
Cronaca

La Romagna si promuove in Baviera, piadine e musica italiana fuori dallo stadio del Bayern

Proposte di vacanza per l’estate 2023 al vasto pubblico di tifosi accorsi allo stadio per il match tra la squadra femminile del FC Bayern e quella del FC Freiburg

Azione promozionale a Monaco di Baviera, sabato scorso (22 aprile), per il turismo dell’Emilia-Romagna, che ha presentato le sue proposte di vacanza per l’estate 2023 al vasto pubblico di tifosi accorsi allo stadio per il match tra la squadra femminile del FC Bayern e quella del FC Freiburg.

Grazie alla distribuzione di materiale promozionale e alla presenza di pannelli a tema, gli spettatori presenti hanno avuto la possibilità di scoprire le tante proposte di vacanza e le eccellenze gastronomiche del territorio regionale, con particolare attenzione alla Costa e agli itinerari in bicicletta e moto dell’entroterra romagnolo, e di informarsi sui collegamenti diretti del treno diurno Monaco-Rimini di Deutsche Bahn e ÖBB (con fermate a Bologna e Cesena) e del Nightjet operato da ÖBB in collaborazione con Trenitalia (con fermate a Rimini, Riccione e Cattolica). Presente anche un food truck, nell’area antistante l’ingresso allo stadio, con Piadina Romagnola Igp messa a disposizione per l’occasione dall’omonimo Consorzio di Tutela, e sottofondo di musica italiana per ricreare l’atmosfera vacanziera e dare un assaggio della tipica ospitalità romagnola. Anche l’area VIP dello stadio è stata allestita con brochure informative, gadget, uno schermo con proiezione video e assaggi di Piadina Romagnola Igp.

"Abbiamo portato la vacanza in Riviera, la tipica Piadina Romagnola e tanto altro dentro uno stadio di calcio durante un match molto seguito - sottolinea l’Assessore Regionale al Turismo Andrea Corsini - rivolgendoci a un pubblico, i turisti bavaresi, per noi particolarmente strategico tra i mercati a breve raggio. Lo sport è un efficace veicolo promozionale e la partnership che abbiamo avviato con la Società calcistica dell’FC Bayern sta dando risultati molto soddisfacenti".

L’evento, denominato “Match Day Presenter”, è stato preceduto da attività promozionali online sul sito e sui canali social della squadra (3,6 milioni di follower su Facebook e 1,2 milioni su Instagram), con banner e video dedicati alle bellezze dell’Emilia-Romagna.

L’incontro è terminato con il risultato di 8-2 in favore dell’FC Bayern. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Visit Romagna e il Consorzio di Promozione e Tutela della Piadina Romagnola IGP, si inserisce nell’ambito della partnership fra APT Servizi Emilia-Romagna e la squadra femminile della società calcistica FC Bayern Monaco, che ha già visto le giocatrici della squadra femminile prendere parte al ritiro estivo a Bagno di Romagna (FC) lo scorso agosto, e si colloca all’interno dei progetti Emilia-Romagna Sport Valley.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Romagna si promuove in Baviera, piadine e musica italiana fuori dallo stadio del Bayern

RiminiToday è in caricamento