menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rosa Menale confermata presidente dei Notai dei distretti di Rimini e Forlì

"Nei mesi che verranno, metteremo a disposizione le nostre competenze giuridiche per stimolare la ripartenza e, contemporaneamente, essere garanti di legalità"

A seguito del rinnovo deliberato dall’Assemblea ordinaria collegiale e della riunione di Consiglio Notarile, Rosa Menale è stata riconfermata come Presidente dei Notai dei Distretti riuniti di Forlì e Rimini. Confermati anche il Segretario Stefania Di Mauro e il Consigliere Roberto Scotto di Clemente.
Gli altri membri del Consiglio sono il Tesoriere, Gualfreduccio Degli Oddi, e i Consiglieri Massimo Albore, Silvia Deflorian, Antonella Odierna, Luigi Ortolani, Giannantonio Pennino, Maria Chiara Scardovi e Cristina Scozzoli.

Un Consiglio che sarà chiamato a guidare il notariato del territorio nei delicati mesi successivi alla ripartenza: "Non è difficile ipotizzare che gli effetti dei mesi di lockdown sull’economia del territorio non saranno trascurabili – commenta la Presidente Menale – e per farvi fronte occorreranno gli sforzi di tutti: cittadini, imprese, istituzioni e professionisti. Noi notai faremo la nostra parte, come già nei mesi più drammatici dal punto di vista dei contagi, nei quali non abbiamo mai chiuso gli studi, come nostro dovere in qualità di Pubblici ufficiali. Voglio anche ricordare la donazione effettuata dai notai del Distretto all’Azienda USL della Romagna, che si è aggiunta ai numerosissimi gesti di solidarietà compiuti da tante realtà del territorio".

Continua la presidente: "Nei mesi che verranno, metteremo a disposizione le nostre competenze giuridiche per stimolare la ripartenza e, contemporaneamente, essere garanti di legalità, vigilando per scongiurare il rischio
che vi sia chi possa tentare di approfittare di una situazione complessa, a danno soprattutto dei soggetti e delle categorie che hanno subito con maggiore intensità le conseguenze economiche dell’epidemia. Non è infatti un caso se il notariato rappresenta, tra le categorie professionali, la prima per numero di segnalazioni antiriciclaggio".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Rimini è pronta a sbocciare con ventimila fiori, tra natura e bellezza

Sicurezza

Aceto per le pulizie di casa? Ecco come usarlo

Attualità

Ciclismo, il "Giro di Romagna per Dante Alighieri" fa tappa nel riminese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento