rotate-mobile
Cronaca

Ampliamento A14, si avvicina il momento delle rotonde sull'Adriatica

"Stiamo parlando infatti della realizzazione di due rotatorie importanti che andranno a eliminare gli incroci della SS16 con la consolare San Marino e con via Coriano (SS72 e la Sp41)", afferma l'assessore ai Lavori Pubblici, Roberto Biagini

Comincia ad intravedersi il traguardo della lunga maratona che riguarda la realizzazione delle opere di completamento sulla viabilità connessa all’ampliamento sull’A14. Giovedì infatti società Autostrade ha ufficialmente richiesto al Ministero delle Infrastrutture la convocazione della conferenza dei servizi per l’approvazione di opere che contribuiranno in maniera decisiva alla maggiore fluidità della viabilità sulla Statale 16, una delle arterie stradali fondamentali per Rimini.

"Stiamo parlando infatti della realizzazione di due rotatorie importanti che andranno a eliminare gli incroci della SS16 con la consolare San Marino e con via Coriano (SS72 e la Sp41) - afferma l'assessore ai Lavori Pubblici, Roberto Biagini -. A queste si aggiungono interventi altrettanto importanti come due sottopassi e la pista ciclabile nella zona Padulli-Covignano. Si tratta di uno degli ultimi step prima di arrivare al via libera definitivo al progetto e dunque all’assegnazione dei lavori".

"La speranza è quella che il Ministero risponda in tempi il più rapidi possibili alla nostra richiesta e che nel giro di poco apra la conferenza dei servizi per arrivare alla redazione del progetto esecutivo e cominciare così, entro la fine dell’anno come previsto, a concludere le procedure amministrative e non pensare più alle carte, ma solo ai cantieri", conclude.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ampliamento A14, si avvicina il momento delle rotonde sull'Adriatica

RiminiToday è in caricamento