rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Cronaca Morciano di Romagna

Morciano, si rompe una condotta idrica: tre autobotti in soccorso dei cittadini

Tecnicamente, la rottura riguarda la principale condotta idrica del diametro da 250 millimetri che alimenta il serbatoio della città e che, svuotatosi gradualmente, ha esaurito la disponibilità di accumulo

Nella nottata tra lunedì e martedì si è verificata una accidentale rottura sulla rete idrica che alimenta il serbatoio di Morciano di Romagna. I tecnici di Hera hanno già individuato il tratto di condotta danneggiata e sono al lavoro, già dalle primissime ore del mattino, per riparare il guasto e ripristinare il servizio idrico. Tecnicamente, la rottura riguarda la principale condotta idrica del diametro da 250 millimetri che alimenta il serbatoio della città e che, svuotatosi gradualmente, ha esaurito la disponibilità di accumulo.

Grazie al pronto intervento, sono terminati i lavori di riparazione della condotta idrica. Sono stati effettuatti i flussaggi e le manovre necessarie per garantire il ripristino regolare dell’erogazione idrica, già disponibile a molti utenti e che in breve –gradualmente- tornerà in tutto il territorio interessato. Per limitare il disagio ai cittadini, sono già state attivate da Hera tre autobotti che dalle prime ore del mattino sono posizionate in Piazzale Roma, Piazzale Cimitero e Via Largo centro Studi. Hera ha inoltre provveduto ad attivare informazioni sul guasto agli utenti del comune attraverso il servizio gratuito di avvisi tramite sms.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morciano, si rompe una condotta idrica: tre autobotti in soccorso dei cittadini

RiminiToday è in caricamento