
Ruba nel primo pomeriggio, catturato "topo" d'appartamento
Un romeno di 34 anni, è entrato in azione nel primo pomeriggio di mercoledì. Il giovane è stato bloccato da una pattuglia, intervenuta su segnalazione di un condomino di Torre Pedrer
“Topo” d'appartamento nella rete dei Carabinieri di Rimini. Il ladro, un romeno di 34 anni, è entrato in azione nel primo pomeriggio di mercoledì. Il giovane è stato bloccato da una pattuglia del Nucleo Radiomobile, intervenuta su segnalazione di un condomino di Torre Pedrera, mentre stava cercando di dileguarsi con un borsone di grosse dimensioni. Al suo interno è stato trovato un pc ed un telefonino che era stato rubato poco prima in un appartamento del palazzo.
Giovedì mattina, il Giudice Monocratico di Rimini, dopo la convalida, ha disposto la custodia cautelare in carcere in attesa della prossima udienza in programma il 14 novembre.
ALTRO FURTO - Poche ore più tardi, intorno alla mezzanotte, i Carabinieri sono intervenuti su richiesta di una signora al 112 che aveva scorto sul tetto della propria abitazione due individui che stavano praticando l’effrazione ad un tapparella. Quest'ultimi si sono dati alla fuga dopo le urla della donna. Gli uomini dell'Arma hanno dato inizio alla caccia all'uomo, ma dei malviventi nessuna traccia.
PROFUMO - I Carabinieri di Miramare hanno invece denunciato una donna per aver tentato di rubare un flacone di profumo di marca del valore 40 euro. E' successo mercoledì pomeriggio. La ladra, accortasi di essere stata scoperta, dopo aver estratto un cosmetico dalla sua confezione, l’ha lasciato sullo scaffale, allontanandosi rapidamente. Le ricerche hanno permesso di rintracciare la ladra in viale Vespucci. Immediatamente bloccata, è stata denunciata per tentato furto aggravato