rotate-mobile
Cronaca Morciano di Romagna

Sabato il Ministro dell'integrazione Cecile Kyenge in visita a Morciano

Morciano celebra i suoi atleti e le società sportive del territorio con la Festa dello Sport in programma venerdì in piazza del Popolo alle ore 21 di fronte al palazzo municipale

Morciano celebra i suoi atleti e le società sportive del territorio con la Festa dello Sport in programma venerdì in piazza del Popolo alle ore 21 di fronte al palazzo municipale. Calciatori, cestisti, pallavolisti, caratechi, ciclisti, pugili e tanti altri ancora si ritroveranno tutti assieme davanti un abbondante piatto di spaghetti offerto dall’Amministrazione comunale. Sindaco e intera Giunta si metteranno al loro servizio dietro ai fornelli e tra i tavoli per preparare la cena a tutti gli intervenuti.

La serata offrirà l’occasione per festeggiare l’impresa di Mario Fraternali, vincitore della  categoria ‘Over 61’ della RAAM, la maratona ciclistica americana che attraversa gli States dall’Oceano Pacifico all’Oceano Atlantico. Assieme a lui saliranno sul palcoscenico anche il Team che lo ha sostenuto durante i 12 giorni di gara. A seguire spazio alle società sportive morcianesi che vorranno premiare le loro squadre o i loro atleti. Il giorno seguente, Morciano ospiterà due importanti momenti che vedranno protagonista la Ministro alla Cooperazione internazionale e Integrazione, Cecile Kyenge.

Alle ore 10 nella Sala del Consiglio del Comune di Morciano, si svolgerà un momento prettamente istituzionale, il Ministro incontrerà i sindaci della Valconca e i colleghi della Zona Sud della Provincia; invitati alla cerimonia anche il Prefetto e il Questore di Rimini, oltre alle autorità militari presenti in Provincia di Rimini. A seguire alle ore 11 al Pala Pedriali il Ministro presenzierà alla partita dimostrativa, aperta al pubblico, organizzata dalla Società Baskin Pesaro che vedrà in capo due formazioni miste composte da ragazzi in carrozzina e normodotati (basket integrato).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato il Ministro dell'integrazione Cecile Kyenge in visita a Morciano

RiminiToday è in caricamento