rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Saludecio

Saludecio vola nel mondo con il pilota della VR46 Academy Andrea Migno

Inaugurazione dell’official fan club del saludecese nato dall’entusiasmo, dal lavoro e dalla generosità degli amici, dei sostenitori, dell’amministrazione

Saludecio vola nel mondo con Andrea Migno, il pilota della VR46 Academy, che corre nel mondiale Moto3 con lo Sky Racing Team VR46. Il fan club Migsedici nasce dall’entusiasmo, dal lavoro e dalla generosità degli amici, dei sostenitori, dell’amministrazione e delle attività del paese, con la collaborazione di tutte le associazioni che operano sul territorio della Valconca. Migno non dimentica mai Saludecio nei suoi interventi, un piccolo paese sulle colline dei Malatesta a pochi chilometri da Cattolica e da Riccione, ricco di storia e già famoso per il Amato Ronconi proclamato Santo da Papa Francesco in mondovisione nel 2014. “Andare veloci, l’istante, l’eternità, il micro, il macro, la provincia e le grandi metropoli, ma alla fine il centro è la passione, è vincere con onore nel rispetto delle regole; il centro è saper condividere l’impresa di un amico allo stesso modo di come quell’amico saprebbe condividere la tua. Cumella?, direbbe Migno, con la sua simpatica battuta in dialetto”. Questa è la filosofia del Migno fan club di Saludecio, che si trova proprio in prossimità dell’entrata del paese, in via Al Mare 35.

Il programma dell'inaugurazione prevede alle 18,30 il taglio del nastro con le istituzioni, il sindaco Dilvo Polidori, e gli ospiti che parteciperanno all'evento. Alle 19.30 la cena offerta a tutti i partecipanti in piazza Santo Amato Ronconi. Alle 21 ci sarà la presentazione ufficiale del fan club con la partecipazione del pilota saludecese Andrea Migno, la festa poi proseguirà con la musica dal vivo con il gruppo rock “I Malagrida”. “Sarà un momento di grande partecipazione sia per gli appassionati di moto ma anche per tutti quelli che hanno a cuore i nostri borghi, il nostro essere romagnoli, con l’orgoglio di uno dei borghi più belli d'Italia”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saludecio vola nel mondo con il pilota della VR46 Academy Andrea Migno

RiminiToday è in caricamento