Salvaguardia equilibri di Bilancio 2016 entro luglio in Consiglio Comunale a Riccione

Sicurezza, manutenzione e decoro cittadino, turismo e attenzione per il sociale le linee guida

"Sicurezza, manutenzione e decoro cittadino, turismo e attenzione per il sociale, in particolare per la parte più debole della popolazione. Sono le linee guida sulle quali questa Amministrazione continuerà ad investire per riqualificare la città ed incidere positivamente sulla qualità di vita dei suoi abitanti e dei suoi visitatori -  afferma il Sindaco Renata Tosi - . Al contempo abbiamo rispettato il patto di stabilità, i vincoli di indebitamento con insussistenza di debiti fuori bilancio, mantenendo invariata la pressione fiscale locale, tutte le aliquote, gli scaglioni e le tariffe delle imposte”.

Il 22 luglio è in programma, in sede di prima Commissione Consiliare, l’illustrazione della salvaguardia degli equilibri e di assestamento al bilancio 2016 e pluriennale 2016/2018 per poi essere oggetto di discussione e votazione nella prossima seduta del Consiglio Comunale che avrà luogo entro il 31 luglio. Una gestione di bilancio sana, come risulta dalla manovra di salvaguardia del bilancio 2016, che va incontro ad una politica di ottimizzazione delle risorse e di attenzione alle priorità della città a partire dall’economia turistica.

Per quanto riguarda il servizio raccolta rifiuti e l’incremento previsto da Atersir, il Comune di Riccione ha stabilito di riassorbire completamente tale aumento dall’utilizzo del fondo Tasi. Verrà a tale scopo predisposto un piano economico finanziario uguale a quello dell’anno precedente senza alcun incremento tariffario per i cittadini. Con l’indennità di disagio ambientale, corrisposta da Hera al Comune per il trattamento dei rifiuti urbani e speciali, verrà ampliato il sistema della raccolta porta a porta e aumentate le piantumazioni a favore del patrimonio verde della città.

Con l’eliminazione del contributo alla società partecipata Apea si prosegue nell’ottica dell’operazione di efficientamento e razionalizzazione  del patrimonio già avviata dall’Amministrazione; con i rimborsi dalla Camera di Commercio, a seguito della liquidazione della società Palariccione, si intende investire in vari settori, a partire da quello turistico. Inoltre è previsto un incremento degli oneri di urbanizzazione con positive ripercussioni sul comparto edilizio anche tramite l’approvazione della variante al Rue.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Previste la sistemazione alla scuola Annika Brandi, alla palestra San Lorenzo, a Villa Franceschi e la realizzazione di lavori  manutentivi all’ex asilo di via Cairoli dove troveranno nuova sede il Centro per le Famiglie e il Centro di Documentazione Multimediale. Verrà infine anticipata la realizzazione della pista ciclabile di viale d’Annunzio, da Piazzale Giovanni XXIII a Piazzale Azzarita per un importo di 400.000 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quota 100 contagiati nel Riminese: boom di tamponi

  • Continuano a crescere i nuovi positivi, Rimini tra le province peggiori in regione

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Coronavirus, contatti diretti e indiretti: cosa fare se sospetto di essere stato contagiato?

  • Coronavirus, in arrivo la nuova stretta. Verso lo stop di palestre e cinema. Per i ristoranti chiusura anticipata

  • Autobus sorpassa gruppo di ciclisti, rovinosa caduta per un corridore amatoriale

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento