rotate-mobile
Cronaca San Clemente / via ca' menghi

Drammatico incidente sul lavoro, muore schiacciato durante raccolta vetro

La tragedia si è consumata nella mattinata di sabato e ha visto l'addetto alla raccolta finire all'interno del macchinario perdendo così la vita

Drammatico incidente sul lavoro, nella mattinata di sabato, con un 55enne dipendente di Hera, Salvatore Longo, che ha perso al vita. La tragedia si è consumata verso el 8.40 a Casarola, frazione del Comune di San Clemente, in via Ca' Menghi. Dai primissimi riscontri, pare che l'uomo fosse un addetto della raccolta dei rifiuti e, in particolare, si stava occupando della raccolta del vetro. Per cause ancora al vaglio dei carabinieri, intervenuti sul posto, pare che il 55enne fosse sceso dal mezzo per caricare la campana del vetro sul furgone. Improvvisamente il mezzo si è mosso e la vittima, nel tentativo di bloccarlo, lo ha rincorso ma, il furgone, è rovinato in un fosso travolgendolo. Quando è stato dato l'allarme, sul posto sono accorsi i mezzi del 118 e i vigili del fuoco per cercare di liberare il 55enne. Date le condizioni disperate del ferito, è stato richiesto anche l'intervento dell'eliambulanza da Ravenna ma, nonostante i disperati tentativi di rianimare l'uomo, i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

I SINDACATI - "A seguito dell’incidente mortale avvenuto questa mattina a San Clemente, la F.P. CGIL di Rimini, insieme alla FP regionale, ha chiesto un incontro urgente alla dirigenza di Hera per discutere dei problemi della sicurezza sul lavoro - scrivono i sindacati in un comunicato stampa. - A perdere la vita è stato un operaio di 55 anni schiacciato dal mezzo con il quale stava effettuando la raccolta differenziata dei rifiuti. Proprio a marzo di tre anni fa un altro dipendente di Hera era deceduto dopo essere stato trafitto dalla sbarra del parcheggio dell’inceneritore di Raibano a Coriano. L’incontro fra FP, RSU e dirigenza si terrà lunedì 16 marzo alle ore 10,30 a Rimini. Alla famiglia del lavoratore le condoglianze della FP CGIL alla quale il dipendente di Hera era iscritto".

IL CORDOGLIO DEL COMUNE DI SAN CLEMENTE - Il sindaco Mirna Cecchini con tutta l’amministrazione comunale "esprimono il loro cordoglio e vicinanza alla famiglia del dipendente di Hera tragicamente deceduto questa mattina a Casarola di San Clemente".

IL CORDOGLIO DI HERA - In un comunicato stampa l'azienda "desidera esprimere vicinanza alla famiglia e il proprio dolore, ricordando le qualità umane e professionali della vittima, che lavorava da anni in questo campo e che lo hanno reso molto apprezzato dai colleghi e stimato dai superiori per la grande disponibilità ed esperienza".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Drammatico incidente sul lavoro, muore schiacciato durante raccolta vetro

RiminiToday è in caricamento