rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Clemente

San Clemente, in corso lavori di asfaltatura: i tratti interessati

Sono in corso nuovi lavori di manutenzione ad alcune strade comunali, in particolare: trasversale di via Provinciale Conca (che porta all'agriturismo i Muretti) con il rifacimento dell'asfalto

Sono in corso nuovi lavori di manutenzione ad alcune strade comunali, in particolare lungo trasversale di via Provinciale Conca (che porta all'agriturismo i Muretti) con il rifacimento dell'asfalto. Inoltre, su tale tratto, è stato istituito, con la recente ordinanza del sindaco, il senso unico di circolazione con direzione di marcia consentita da via Provinciale Conca  verso il confine di Monte Colombo. Da tale obbligo sono esclusi i residenti.

Via Manzetti (trasversale di via Galvani) nella zona industriale di Casarola. In questo caso sono in corso lavori di bonifica  della strada mediante rimozione di radici di alberi, sagomatura del piano di posa e stesura di conglomerato bituminoso. Via Fagnano, dove si sta intervenendo con lavori di bonifica della strada mediante esecuzione di fresatura della pavimentazione esistente. Tra questi lavori sono compresi la rimozione ed il ripristino di eventuali caditoie e chiusini esistenti e stesura di nuovo conglomerato bituminoso.

"Questi interventi vanno ad integrarsi con quelli degli ultimi mesi di messa in sicurezza della rete stradale sanclementese e con il complessivo miglioramento della stessa - spiega l'amministrazione in una nota -. In ultimo si segnala anche il recentissimo intervento di riverniciatura al muro di sostegno che costeggia il polo scolastico di Sant’Andrea in Casale che si trova ai bordi della rotatoria su via Tavoleto.

"Lavori - viene evidenziato - consentiti da una politica di bilancio che, pur nelle difficoltà attuali, è riuscita a mantenere sano quello sanclementese. Presto saranno compiuti altri interventi viari per l’ulteriore sistemazione di altre strade e miglioramento della sicurezza complessiva".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Clemente, in corso lavori di asfaltatura: i tratti interessati

RiminiToday è in caricamento