rotate-mobile
Cronaca San Clemente

San Clemente: continuano i lavori di messa in sicurezza del territorio comunale

Le opere, della spesa complessiva di 16mila euro, progettazione e iva compresi, comporteranno la completa riasfaltatura di un tratto stradale lungo ben 150 metri fino all’intersezione con via Coriano, garantendo quindi una nuova e più sicura circolazione

Il Comune di San Clemente ha approvato una serie di importanti lavori di messa in sicurezza delle strade comunali, lavori che saranno eseguiti nelle prossime settimane. Gli eventi metereologici che dallo scorso novembre hanno interessato il territorio, avevano infatti danneggiato, in alcuni casi gravemente, la viabilità comunale. Per tale ragione, l’amministrazione ha disposto l’esecuzione di alcune opere di messa in sicurezza delle strade che più di altre erano in condizioni critiche, tra queste via Saline, strada in alcuni tratti dissestata e pericolosa.

Le opere, della spesa complessiva di 16mila euro, progettazione e iva compresi, comporteranno la completa riasfaltatura di un tratto stradale lungo ben 150 metri fino all’intersezione con via Coriano, garantendo quindi una nuova e più sicura circolazione. Sempre per motivi di sicurezza, l’amministrazione comunale ha deciso di ampliare l’impianto di pubblica illuminazione della strada provinciale, in particolare nell’incrocio con via Ca’ Menghi, zona buia e potenzialmente pericolosa specialmente per i cittadini che, particolarmente numerosi negli ultimi anni, vivono nella zona. L’opera consisterà nella posa di due pali d’acciaio, l’installazione degli apparecchi illuminanti e l’allacciamento all’impianto esistente. I lavori, compresi della progettazione, costeranno 4.970,43 euro, iva compresa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Clemente: continuano i lavori di messa in sicurezza del territorio comunale

RiminiToday è in caricamento