rotate-mobile
Cronaca San Clemente / Via Coriano

San Clemente, si limita il movimento franoso: al via i lavori in via Coriano

I lavori cominceranno i primi giorni di ottobre, dureranno per alcune settimane e comporteranno la chiusura della strada. Sarà apposta opportuna segnaletica

Il comune di San Clemente interviene con decisione per limitare il movimento franoso che interessa l'importante via Coriano, strada di scorrimento e collegamento di grande rilievo per il territorio. L’intento dell’amministrazione è quello di garantire la sicurezza dei veicoli che transitano sulla strada comunale, particolarmente deterioratasi dopo gli eventi atmosferici dello scorso febbraio e che hanno già visto, in questi mesi, alcuni interventi di contenimento ma non risolutivi in attesa del progetto complessivo di ripristino.

Terminata questa fase, si è in procinto di procedere con i lavori di messa in sicurezza. Al fine di ripristinare le condizioni ottimali di sicurezza, si procederà alla sistemazione idrogeologica della porzione di versante interessata dai dissesti, al rifacimento del corpo di rilevato e al ripristino del manto stradale. In particolare si interverrà mediante la posa in opera di setti drenanti collegati a un collettore di raccolta mediante tombini di ispezione. I lavori cominceranno i primi giorni di ottobre, dureranno per alcune settimane e comporteranno la chiusura della strada. Sarà apposta opportuna segnaletica. Il costo dei lavori ammonterà ad euro 55mila euro iva compresa.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Clemente, si limita il movimento franoso: al via i lavori in via Coriano

RiminiToday è in caricamento