rotate-mobile
Cronaca San Clemente / Provinciale, 35

San Clemente, via libera alla nuova fognatura: ad ottobre il primo cantiere

La nuova fognatura ha una notevole importanza ed un rilevante interesse pubblico sia per i positivi effetti igienico sanitari ed ambientali, che derivano dal collettamento delle acque reflue, sia per la pubblica utilità

Via libera dall'amministrazione comunale al progetto esecutivo per la realizzazione di una nuova linea di fognatura nera lungo la strada provinciale 35, nel comune di San Clemente. L’intervento rientra nel programma dei lavori pubblici per il triennio 2013-2015. La nuova condotta avrà una lunghezza complessiva di 376 metri e interesserà in particolar modo il collegamento fognario della struttura che si trova nell'ex cantina Del Bianco, oggi destinata a Centro socio-riabilitativo, con l'attuale rete fognaria di Sant’Andrea in Casale. Su parte di questa fognatura sarà realizzato anche un percorso ciclo-pedonale.

I lavori inizieranno nel prossimo mese di ottobre. I costi e l’esecuzione dei lavori saranno a carico di Hera Spa per un importo di 106mila euro; alla realizzazione di quest'opera hanno contribuito con una loro quota anche il Comune di San Clemente e la Fondazione agricola "Del Bianco". La nuova fognatura ha una notevole importanza ed un rilevante interesse pubblico sia per i positivi effetti igienico sanitari ed ambientali, che derivano dal collettamento delle acque reflue, sia per la pubblica utilità in quanto la nuova linea andrà a servire la struttura sanitaria di proprietà della fondazione “G. Del Bianco” costituita dai Comuni di San Clemente e di Misano Adriatico e a servizio dell'intera collettività.

“Con l’approvazione di questo progetto - commenta il sindaco di San Clemente Christian D’Andrea - raggiungiamo un importante obiettivo. Il centro Del Bianco sarà ancora più vicino a noi, non solo per l'importante opera che ogni giorno si svolge all'interno di quelle mura, ma lo sarà anche fisicamente perché la buona parte di transitabilità che ne deriverà da questo lavoro metterà in sicurezza un'altra parte di strada provinciale e renderà ancora più vicino e accessibile questo magnifico luogo di amore e di solidarietà".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Clemente, via libera alla nuova fognatura: ad ottobre il primo cantiere

RiminiToday è in caricamento