menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di repertorio

Foto di repertorio

Qualità della vita, San Clemente punta sul verde: aumenta il numero di alberi

Dopo l'approvazione del progetto per una spesa di 13.590,80 euro, Iva e oneri di sicurezza compresi, l'amministrazione è stata impegnata a render più verdi due aree del paese

San Clemente punta sull'ambiente per migliorare la qualità della vita dei residenti. Dopo l'approvazione del progetto per una spesa di 13.590,80 euro, Iva e oneri di sicurezza compresi, l'amministrazione è stata impegnata a render più verdi due aree del paese. Si tratta del parco antistante il Teatro Giustiniano Villa e un'area antistante alla rotatoria Fagnano, adiacente a via Falcone e Borsellino.

In quest'ultimo caso, il Comune ha lavorato particolarmente sullo spazio, che infatti è stato riempito nei mesi scorsi con una terra adatta alle nuova alberature dove sono state piantate trenta roverelle (pari a circa la metà dell'importo della spesa) che abbelliranno sensibilmente la zona. Il parco del teatro ha invece visto la piantumazione di cento ginestre, dieci querce, dieci aceri e dieci carpini, che rendono ancora più accogliente l'area, dove il Comune ha già lavorato recentemente per la sistemazione degli spazi attorno alla casa dell'acqua.

La piantumazione è stata seguita con grande professionalità. La stessa è infatti stata preceduta da una serie di interventi sul terreno tendenti a favorire la migliore crescita degli alberi, garantendo così che alla spesa seguirà, con maggiore probabilità, il regolare attecchimento e sviluppo delle piante. La prossima primavera vedrà perciò lo sbocciare di tanto nuovo verde, che contribuirà, oltre all'abbellimento del paese, anche a contrastare l'anidride carbonica restituendo a tutti nuovo e maggiore ossigeno.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento