rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni in Marignano

San Giovanni in Marignano feseggia il Natale con le famiglie in difficoltà

Consegnati da parte dell’amministrazione comunale, di circa sessanta pacchi natalizi contenenti prodotti alimentari

Nel pomeriggio di martedì, presso la Chiesa di San Michele Arcangelo di Morciano di Romagna, si sono ritrovati i bambini della Scuola dell’infanzia Paritaria “Maestre Pie” con le relative famiglie per festeggiare il Natale. 
E’ stata l’occasione da parte loro per consegnare all’amministrazione comunale e al “Centro per la vita” il materiale raccolto dalle famiglie dei bambini per aiutare altre famiglie di Morciano  che si trovano in uno stato di difficoltà; in particolare è stato raccolto materiale scolastico, nello specifico zaini, astucci, colori, matite e tanto altro ancora. 
Il momento ha visto la partecipazione di Suor Carmen, delle educatrici dell’Istituto delle Maestre Pie  e di Don Sanzio Monaldini della Parrocchia di San Michele. Sempre in questi giorni è in atto la consegna da parte dell’amministrazione comunale, di circa sessanta pacchi natalizi contenenti prodotti alimentari per le famiglie del paese che vivono in uno stato di difficoltà. 

“Iniziative come quelle della scuola ‘Maestre Pie’, che si ripropongono da qualche anno nel periodo natalizio – dichiara il consigliere delegato alle politiche sociali Corrado Bernabei che ha presenziato all’evento – sono un bellissimo segnale da parte delle famiglie dei bimbi, perché dimostrano sensibilità nei confronti di altri nuclei famigliari che stanno passando un periodo di difficoltà e che hanno bisogno dell’aiuto di tutti. Da parte dell’amministrazione comunale si cerca poi di fare il massimo per far passare un Natale il più sereno possibile ad alcune famiglie morcianesi che vivono una situazione di indigenza, e il dono di un pacco con prodotti alimentari vuole essere simbolo di vicinanza e di aiuto concreto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni in Marignano feseggia il Natale con le famiglie in difficoltà

RiminiToday è in caricamento