rotate-mobile
Cronaca

San Giovanni in Marignano lancia la nuova edizione del bilancio partecipativo

Tutti i cittadini marignanesi che hanno compiuto 16 anni possono presentare proposte che riguardino interventi per un importo massimo di € 12.500,00 a progetto

Dopo che tutti gli interventi della precedente edizione del Bilancio Partecipativo (2019/2021) si sono conclusi e sono a servizio della cittadinanza, per San Giovanni in Marignano è ora il momento di partire con una nuova edizione. Al via il primo dicembre, tutti i cittadini marignanesi che hanno compiuto 16 anni possono presentare proposte che riguardino interventi per un importo massimo di € 12.500,00 a progetto, da attuarsi nel territorio comunale e specificando l'ambito tra Capoluogo, Santa Maria in Pietrafitta, Montalbano e Pianventena. La proposta, che deve avere almeno 5 firmatari, va trasmessa al Comune di San Giovanni in Marignano entro il 29/01/2022 in una delle seguenti modalità: consegnata a mano presso la sede di via Roma n. 62, tramite PEC a comune.sangiovanniinmarignano@legalmail.it o mail a cultura@marignano.net. Se possibile si chiede di allegare immagini o preventivi alla proposta per renderla più chiara possibile.

“Nella scorsa edizione abbiamo ottenuto degli importanti riscontri con questo prezioso strumento – afferma l’Assessore al Bilancio Elisa Malpassi – e terminata la realizzazione di tutti gli interventi ed il giro di ascolto dei cittadini nelle frazioni, siamo entusiasti di poter lanciare una nuova edizione del Bilancio Partecipativo. Nella scorsa abbiamo acquistato giochi per bambini, installato un nuovo impianto di illuminazione, sistemato un campo da calcio e acquistato un strumento per fitness e non vediamo l’ora di conoscere le nuove idee e proposte della cittadinanza. Siamo convinti che i cittadini, conoscendo al meglio il territorio comunale, possano fare proposte credibili ed importanti per il territorio ed abbiamo dunque il desiderio di dare loro il giusto spazio, assegnando una quota del Bilancio comunale a questi progetti. Ora attendiamo tutte le proposte!”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni in Marignano lancia la nuova edizione del bilancio partecipativo

RiminiToday è in caricamento