rotate-mobile
Cronaca San Leo

A San Leo i bambini producono l'energia rinnovabile a scuola

Gli alunni sono stati coinvolti in progetti che hanno sfruttato la luce del sole e l’energia del vento

Nei giorni scorsi si è concluso con successo il progetto sulle energie rinnovabili, proposto dall’associazione genitori San Leo e accolto favorevolmente dall’insegnante e la dirigente scolastica dell’ITC Battelli di Novafeltria, rivolto ai bambini della scuola primaria di San Leo.

Iniziato in concomitanza di “Mi illumino di meno” (una giornata dedicata al risparmio energetico e agli stili di vita sostenibili ideata da Caterpiller e Radio 2 nel 2005 ) si è svolto in 3 incontri, dove Marco Perazzoni, già funzionario di una primaria azienda energetica italiana, ha tenuto delle lezioni sul concetto di energia collegato alla vita di tutti i giorni.

I bambini hanno potuto sperimentare come produrre energia utilizzando fonti non soggette ad esaurimento come la luce del sole e l’energia del vento, con l’ausilio di kit dimostrativi e video.

Il progetto era volto a sensibilizzare i bambini sull’importanza dell’utilizzo delle energie rinnovabili per il mantenimento e la salvaguardia dell’ecosistema.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A San Leo i bambini producono l'energia rinnovabile a scuola

RiminiToday è in caricamento